Marcucci ed Orfini per il candidato sindaco Tambellini

SABATO 10 FORUM CULTURA DEL PD: MARCUCCI ED ORFINI PER IL CANDIDATO SINDACO TAMBELLINI
 
Lucca, “Card unica per visitare i musei ed i luoghi di cultura di Lucca e della provincia,  e collaborazione nel nome di Puccini  tra Teatro del Giglio, Fondazione di Torre del Lago e la Pergola di Firenze. Sono i temi al centro del forum sulla cultura, organizzato dal Pd della Toscana,  sabato 10 marzo (ore 10 centro Agorà, Piazza dei Servi) e che vede la partecipazione del candidato sindaco del centrosinistra Alessandro Tambellini, e dei responsabili cultura, regionale e nazionale, Andrea Marcucci e Matteo Orfini.
“Sono ormai molte le realtà, anche in Toscana, che hanno lanciato una card unica che consenta l’accesso a musei nazionali e comunali ed ad una serie di altri servizi turistici- spiega il senatore Andrea Marcucci- un’ opportunità che il Pd metterà in campo con la prossima amministrazione comunale. La card porterà l’effige di Giacomo Puccini, così come a Firenze è stata caratterizzata con l’immagine del David”.
L’incontro metterà allo stesso tavolo, nel corso della prima sessione  ‘In nome di Puccini’, Marco Giorgetti, direttore del teatro fiorentino, Franco Moretti, direttore della Fondazione Puccini di Torre del Lago, insieme al segretario territoriale del Pd Patrizio Andreuccetti e a Paolo Marcesini, direttore della rivista nazionale “Memo. Grandi Magazzini culturali”. Nella seconda sessione, dedicata ai luoghi, agli eventi e alle professioni culturali, sono previsti gli interventi di Maria Teresa Filieri, già direttore dei musei nazionali di Lucca, di Vittorio Barsotti, presidente del circolo del jazz, di Massimiliano Dotto, animatore del circolo cinematografico ‘Ezechiele’ e di Luca Baccelli, responsabile cultura del Pd cittadino. A concludere gli interventi di Tambellini ed Orfini