Liquidazione Ginori, Mecacci e Sanquerin (Pd): “Ancora a fianco dei lavoratori, è purtroppo mancato un progetto industriale ambizioso”
“Una brutta notizia per Sesto Fiorentino e per l’economia toscana: è evidentemente mancato un progetto industriale in grado di guardare lontano”. Così Patrizio Mecacci, segretario Pd metropolitano Firenze, e Camilla Sanquerin, segretaria comunale Pd Sesto Fiorentino, dopo la messa in liquidazione della Richard Ginori 1735.
“La politica e le istituzioni fin dalle prime avvisaglie si sono impegnate a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici perché fossero attivate quanto prima soluzioni adatte a mantenere attivo un presidio unico e prezioso del made in Italy.- proseguono -. Ma per ambire a risorse pubbliche c’è bisogno di una prospettiva forte, credibile, in grado di attirare eventuale soggetti imprenditoriali nuovi, per ambire a importanti quote di mercato seppur in periodo di crisi: tale prospettiva fino ad oggi è evidentemente mancata, così come è mancato il contributo del credito”.
Dal Pd in ogni caso piena solidarietà a lavoratori e lavoratrici dell’azienda.
“Continueremo con convinzione il nostro impegno perché ci sia continuità occupazionale nell’azienda e venga mantenuto il legame con il territorio: ora più che mai chi condivide questo disegno – cittadini, forze politiche, organizzazioni sindacali, imprenditori – è chiamato ad essere a fianco della storica azienda e dei suoi lavoratori”.