Liquidazione Ginori, Mecacci e Sanquerin (Pd): “Ancora a fianco dei lavoratori, è purtroppo mancato un progetto industriale ambizioso”
“Una brutta notizia per Sesto Fiorentino e per l’economia toscana: è evidentemente mancato un progetto industriale in grado di guardare lontano”. Così Patrizio Mecacci, segretario Pd metropolitano Firenze, e Camilla Sanquerin, segretaria comunale Pd Sesto Fiorentino, dopo la messa in liquidazione della Richard Ginori 1735.
“La politica e le istituzioni fin dalle prime avvisaglie si sono impegnate a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici perché fossero attivate quanto prima soluzioni adatte a mantenere attivo un presidio unico e prezioso del made in Italy.- proseguono -. Ma per ambire a risorse pubbliche c’è bisogno di una prospettiva forte, credibile, in grado di attirare eventuale soggetti imprenditoriali nuovi, per ambire a importanti quote di mercato seppur in periodo di crisi: tale prospettiva fino ad oggi è evidentemente mancata, così come è mancato il contributo del credito”.
Dal Pd in ogni caso piena solidarietà a lavoratori e lavoratrici dell’azienda.
“Continueremo con convinzione il nostro impegno perché ci sia continuità occupazionale nell’azienda e venga mantenuto il legame con il territorio: ora più che mai chi condivide questo disegno – cittadini, forze politiche, organizzazioni sindacali, imprenditori – è chiamato ad essere a fianco della storica azienda e dei suoi lavoratori”.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
