Liberalizzazioni commercio, Ferrucci: “Importante la concertazione tra Enti locali, categorie e sindacati”
“Il processo di liberalizzazione del commercio è di livello europeo, in questo quadro la Regione Toscana si è sempre adoperata per governare attivamente tale processo. Le modifiche apportate nelle settimane scorse al codice del commercio, e la scelta nell’ultima finanziaria regionale su questo specifico tema sono coerenti con tale impostazione”.
Così il responsabile Economia e Lavoro del Pd Toscana Ivan Ferrucci interviene sulle liberalizzazioni degli orari di apertura nel settore del commercio.
“Noi pensiamo che alla base di una corretta attività commerciale nelle nostre città – prosegue Ferrucci – il metodo della concertazione tra enti locali, categorie economiche e sindacati sia ancora più importante del passato per governare tale processo. Per questo indipendentemente dall’esito dei ricorsi alla Corte costituzionale, che sono stati fatti dalla Regione in coerenza con le azioni adottate in questi mesi, auspico che il lavoro di concertazione sia portato avanti come è avvenuto fino ad oggi, affinché si tenga conto di tutti, delle opportunità per i consumatori e delle condizioni dei lavoratori”.