Lettera Bersani, Manciulli: “Giusto
coinvolgere le parti sociali”
“L’agenda delle priorità su cui impostare l’azione politica del Paese in questo anno appena cominciato indicata oggi dal nostro segretario è quella di un Partito responsabile che sostiene un Governo che guida l’Italia in una situazione difficilissima, a cui si chiede e si offre partecipazione e corresponsabilità nelle scelte da prendere, dialogando con le istituzioni, i partiti e le parti sociali. Come dice efficacemente Bersani, salvare l’Italia ‘è possibile solo se cambiamento e coesione si danno la mano’”.
Così il segretario regionale del Pd della Toscana Andrea Manciulli commenta la lettera di Pier Luigi Bersani inviata a La Repubblica pubblicata oggi.
“E la crisi economica – prosegue Manciulli – si può superare soltanto se si genera quel senso comune di solidarietà nazionale, come viene richiamato nella lettera, in cui si tenga conto di chi è più in difficoltà e risente maggiormente di questa grave situazione. Che si lavori dunque nell’interesse del Paese e degli italiani con un coinvolgimento pieno di tutti, dove il chiedere sacrifici sia fatto avendo l’equità e la giusta suddivisioni degli sforzi come principio da perseguire. Così facendo si terrà insieme il Paese e si porranno le basi per la crescita e le riforme che ci servono”.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
