Legge elettorale toscana, Incontro Pd-Forza Italia. Il Pd prosegue nelle consultazioni di tutte le forze politiche sul progetto di nuova normativa.
19.02.2014 (c.b.) Si è svolto questa mattina a Firenze, a palazzo Panciatichi, un incontro sulla nuova legge elettorale della Toscana tra due delegazioni del Partito democratico e di Forza Italia. Per il Pd erano presenti Dario Parrini, segretario regionale, Ivan Ferrucci, delegato dal gruppo, Nicola Danti, portavoce della segreteria regionale e Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione. Per Forza Italia c’erano Giovanni Santini, capogruppo, Massimo Parisi, coordinatore regionale e Paolo Ammirati, consigliere regionale.
L’esito del confronto ha portato alla condivisione di alcuni punti importanti nel merito delle caratteristiche che dovrà avere la nuova normativa elettorale toscana.
In particolare Pd e Forza Italia si sono detti d’accordo su: premio di maggioranza per garantire la governabilità; possibilità di doppio turno qualora nessun candidato presidente superi il 40% dei consensi; meccanismi antiframmentazione; potere di scelta dei cittadini sui candidati consiglieri.
L’incontro si è svolto nell’ambito delle consultazioni che i democratici in Regione stanno effettuando con tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio e si è chiuso con l’impegno di fare presto e bene.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
