Legge elettorale. Sì della Camera. Parrini: “Giornata molto positiva per il PD. Riforma elettorale e provvedimenti economici due risultati importanti”
12 marzo 2014 – “Oggi è una giornata molto positiva per il Pd. L’iniziativa del segretario Matteo Renzi ha permesso di ottenere risultati concreti su un terreno decisivo: è riuscito in pochi mesi dove altri hanno fallito per otto anni. E al Senato potremo provare a fare miglioramenti, specie sulla questione della rappresentanza di genere nelle liste. Abbiamo smentito le Cassandre in servizio permanente effettivo e dimostrato che le cose possono cambiare, che l’immobilismo si può rompere e che una buona nuova legge elettorale, notevolmente migliore del porcellum, è possibile”.
Così il segretario del Pd della Toscana e deputato Dario Parrini commenta con soddisfazione il voto della Camera sulla riforma della legge elettorale.
“Anche i provvedimenti sull’economia hanno lo stesso significato: in questi anni si è tante volte parlato della necessità di una robusta iniezione di potere d’acquisto nelle tasche di chi guadagna meno e ha più difficoltà. Ma ci si limitava a parlarne. Ora alle parole seguono i fatti e non è poco. La famiglia media avrà soldi in più da spendere e questo farà bene alle imprese, ai cittadini, al mercato del lavoro. Restano molte cose da fare ma questo è davvero un buon inizio” aggiunge Parrini.