LAVORO. FERRUCCI (PD): “BENE SBLOCCO INPS PAGAMENTI CASSA INTEGRAZIONE E MOBILITA’, MA SUBITO NUOVE RISORSE A COPERTURA”

Firenze 14 marzo 2013 – “Alla crisi economica non si può aggiungere la lentezza dello stato o della burocrazia” così Ivan Ferrucci, responsabile Economia e Lavoro del Pd toscana, commenta il via libera al pagamento della cassa integrazione o mobilità in deroga del 2013 da parte dell’Inps dopo mesi di ritardo.
“Finalmente – afferma Ferrucci –  l’Inps sblocca i pagamenti della cassa integrazione e della mobilità in deroga di gennaio e febbraio dopo i ripetuti interventi di sindacati e regione. È un fatto positivo ma occorre che il denaro venga assegnato ai lavoratori in attesa senza perdere altro tempo. E dal momento che le risorse stanziate sono comunque poche rispetto alla necessità il Governo si attivi per rifinanziare cassa integrazione e ammortizzatori sociali con risorse sufficienti. La crisi drammatica che il paese sta vivendo si vede dal numero di lavoratori che si trovano in questa situazione, più di 20 mila in Toscana. Queste persone attendono una risposta e Inps e amministrazione centrale si muovano con solerzia per erogare questo denaro a chi è già stato riconosciuto averne diritto”.