Infrastrutture, Parrini e Marras (PD): “Bene stanziamenti per Grosseto-Siena e Firenze-Siena”
28 ottobre 2014 – “La fluidità delle relazione tra la Maremma con Siena, Firenze e Arezzo ha un valore sociale ed economico straordinario. Il finanziamento dei due lotti rimanenti per il completamento del raddoppio Grosseto-Siena e dell’ulteriore finanziamento per Siena-Firenze nella prossima legge di stabilità è in tal senso una notizia straordinaria. Le buone notizie vengono sempre a coppie, finalmente”.
Così Dario Parrini, segretario del Pd toscano, e Leonardo Marras, membro della segreteria regionale Dem, commentano positivamente l’esito dell’incontro avuto oggi dal Governatore Enrico Rossi con il Vice Ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini, con la previsione di uno stanziamento di 247 milioni per completare gli ultimi due lotti della Grosseto-Siena a quattro corsie, e le rassicurazioni del presidente di Anas Pietro Ciucci circa un investimento di 20 milioni che verrà realizzato nel 2015 per la manutenzione della Siena-Firenze.
“Unire, collegare con rapidità e sicurezza il sud e il nord della Regione può contribuire a facilitare la ripresa, ad arricchire le offerte di tutto il sistema locale, facilitare gli spostamenti per i turisti, rendere più competitiva la parte di Toscana più distante da Firenze. Questo risultato è un riconoscimento e un obiettivo raggiunto di cui ringraziamo il presidente Enrico Rossi e il governo Renzi che lo ha reso possibile”.