Incontro sulle religioni con Izzedin Elzir, Ugo Caffaz e Andrea Bigalli. Poi, Sergio Staino accoglie Arbore
Prosegue la Festa del Partito Democratico nel parco delle Cascine di Firenze, che si svolge fino al 16 settembre. La manifestazione, oltre ad essere Festa metropolitana, quest’anno è Festa regionale e nazionale sui temi di informazione e cultura.
Giovedì 6 settembre, alle 18, sul palco locale, “La scuola della Costituzione. La Carta d’intenti e i progetti per il futuro” con la responsabile scuola del PD regionale Daniela Lastri, le deputate Rosa De Pasquale e Manuela Ghizzoni, l’assessore regionale Stella Targetti, Doriano Bizzarri, coordinatore forum’’scuola” PD Firenze.
Alle 18.30, presso lo spazio giovani, “Religioni, libertà di culto e moschee” con Izzedin Elzir, Ugo Caffaz, Andrea Bigalli.
Alle 18.30, sul palco liscio, si parla di “Economia locale” a cura dei circoli PD della città.
Alle 19.30, allo spazio ‘’Firenze dei teatri” presentazione del carrellone del teatro ‘’Niccolini”.
Alle 21 sul palco centrale Renzo Arbore e Sergio Staino. Il colloquio ha il titolo “Una semplice canzone da due soldi: dal Festival di Sanremo a quello di Napoli, al sogno americano”.
Sempre alle 21, allo spazio cultura, proiezione del film “E’ stato morto un ragazzo” di Filippo Vendemmiati.
Alle 22.30, sul palco giovani, concerto del gruppo emergente fiorentino ‘’Uomo Pigiama”.
Dalle 18.00 e dalle 21, allo ‘’Spazio Water Right Foundation”, animazione per bambini “Il peso dell’acqua”.
Dalle 21 una troupe di Piazzapulita, il programma di La7 condotto dal giornalista Corrado Formigli, sarà alla Festa Democratica regionale e metropolitana in corso alle Cascine. Saranno svolti infatti alcuni collegamenti in diretta da Firenze. Sempre dalla Festa ci sarà modo di ascoltare il dibattito in corso nello studio di Roma.