Incontro con il sottosegretario all’Istruzione Rossi Doria. Nel pomeriggio dibattito sul Tpl, la sera arriva Max Gazzè

Prosegue la Festa del Partito Democratico nel parco delle Cascine di Firenze, che si svolge fino al 16 settembre. La manifestazione, oltre ad essere Festa metropolitana, quest’anno è Festa regionale e nazionale sui temi di informazione e cultura.

Mercoledì 12 settembre, nel giorno di ripresa dell’anno scolastico l’incontro serale sarà dedicato alla scuola: alle 21 sul Palco centrale saliranno il sottosegretario al Ministero dell’istruzione Marco Rossi Doria, la deputata Pd Maria Coscia e la responsabile nazionale del settore del Partito Democratico Francesca Puglisi. A moderare il giornalista Ettore Colombo, de Il Messaggero

Alle 18 sul Palco locale di nuovo a tema la mobilità. “La riforma del TPL toscano: una rivoluzione necessaria dei trasporti” sarà al centro del dibattito moderato da Andrea Vignolini di Lady Radio a cui interverranno l’assessore regionale Luca Ceccobao, Matteo Tortolini e Valerio Vannetti, rispettivamente, coordinatore Area politiche del territorio, ambiente e infrastrutture e responsabile trasporti del Pd toscano, i segretari generale di Fit-Cisl Stefano Boni e di Filt-Cgil Gianfranco Conti, Massimo Roncucci, presidente commissione Trasporti Cispel.

Alle 18.30 allo Spazio giovani Presentazione del libro “Vita e pensieri di Antonio Gramsci” con il presidente della Fondazione Istituto Gramsci Giuseppe Vacca e i responsabili del Centro Studi del Pd Metropolitano di Firenze Gaspare Polizzi e del Centro Studi del Pd della Toscana Riccardo Conti.

Sempre alle 18.30, al Palco liscio incontro a cura dei circoli PD della città. “Aprire il futuro” con la professoressa Mariella Zoppi, dell’Università di Firenze, Fabio Barluzzi, Presidente Ordine Architetti di Firenze e il Presidente Legambiente Toscana Fausto Ferruzza. Modera: Alberto Di Cintio.

Alle 19 allo Spazio cultura “Le politiche per lo spettacolo in Italia”, con il cantante Max Gazzè, i musicisti Cesare Bindi e Marco Parri, il baritono Roberto De Candia, l’attore Francesco Siciliano, la deputata Emilia De Biasi, Maurizio Roi, del dipartimento Cultura del Pd nazionale e Daniele Sorelli, responsabile cultura dei giovani democratici.

Allo Spazio Firenze dei teatri alle 19,30 presentazione del Teatro Manzoni mentre alle 22.30 sul Palco giovani Concerto dei Jungle Beat Trio.