Il sindaco di Massa entra nel Pd con assessori e consiglieri
2 settembre 2014 – “Lo spirito del Pd, l’idea stessa che ha portato alla sua fondazione, è quello di un partito plurale, che si apre all’esterno, che guarda al mondo civico. Per questo l’ingresso del sindaco di Massa, Alessandro Volpi, nel PD, insieme a consiglieri e assessori locali, è per noi motivo di grande soddisfazione”.
Lo dicono il segretario del PD della Toscana Dario Parrini e il responsabile organizzazione Antonio Mazzeo, che saranno a Massa il 4 settembre, data dell’iniziativa nel corso della quale saranno consegnate ufficialmente le tessere del PD al sindaco Alessandro Volpi, ai consiglieri comunali delle liste civiche a lui collegate e a tre assessori della sua giunta.
“Il grande risultato del PD alle ultime europee a tutti i livelli, anche nel comune di Massa con il 48 percento, è per noi la conferma della linea del rinnovamento e dell’apertura, rinnovamento e apertura che portano il Pd ad incontrarsi con personalità e settori civici che fino ad oggi non si sarebbero riconosciuti in uno schema di partito tradizionale” dicono Mazzeo e Parrini.
Per Parrini e Mazzeo “è importante che il sindaco di un capoluogo aderisca al Pd. In questo caso ciò permette di affrontare in maniera organica e in una visione di insieme con gli altri amministratori del partito le questioni di un’area strategica come è quella della costa”.