Il Pd regionale oggi a Pistoia
Fa tappa oggi in provincia di Pistoia il tour “Toscana 2030, costruiamo insieme il nostro futuro”, una serie di incontri della segretaria del Pd regionale Simona Bonafe’ e del suo esecutivo nei territori in vista delle prossime elezioni regionali.
“Questo e’ un tour di studio e raccolta di stimoli. Siamo venuti per ascoltare e confrontarci e costruire il programma delle prossime elezioni regionali per arrivare a settembre ad una conferenza programmatica” ha detto Simona Bonafè, che, come prima tappa, ha incontrato le associazioni del volontariato della Valdinievole a Buggiano e Pieve a Nievole, dove sono state illustrate alcune proposte come la necessita’di sensibilizzazione all’impegno nel volontariato fin dalle scuole per mantenere numeri e qualita’ del no profit.
Simona Bonafe’ e i componenti della segreteria si sono poi incontrati con i sindaci della provincia di Pistoia e hanno ascoltato nel pomeriggio sindacati e associazioni delle attivita’ produttive: vivaisti, agricoltori, operatori di commercio e artigianato, albergatori e industriali. Sono stati illustrati i risultati delle iniziative ambientali nel settore del vivaismo, la necessita’ del rilancio del settore termale, il problema del credito per i piccoli imprenditori. Unanime la richiesta di una dotazione infrastrutturale moderna ferroviaria e autostradale, ma anche digitale.
Chiusura della giornata, in localita’ Le Fornaci, alla commemorazione delle vittime di tutte le mafie che apre simbolicamente la Festa dell’Unita’comunale di Santomato.
Ultime News

Elezione Segretario PD Toscana

Piombino: Pd, ritardi su opere compensazione rigassificatore, governo mantenga impegni

Documenti e modulistica per il Congresso regionale 2023

Lavoro: Pd, a Grosseto si licenzia chi usa asterisco di genere? Sindaco chiarisca
