Il Pd di Arezzo incontra l’assessore regionale alla salute DanielaScaramuccia
Si svolgerà domani martedì 24 nella sede del Coordinamento Provinciale del Pd di Arezzo un importante incontro tra l’Esecutivo provinciale del Partito Democratico e l’Assessore regionale alla sanità Daniela Scaramuccia a cui parteciperanno tutti i sindaci del Pd della provincia.
“Un importante momento di confronto su un tema da sempre al centro della nostra politica. Le vicende di questi giorni in Lombardia dimostrano ancora una volta che la politica del centrosinistra in Toscana sulla sanità è quella giusta. – sottolinea il Segretario Provinciale Marco Meacci – La nostra sanità è da sempre un’eccellenza ed un modello, in Italia e non solo, tuttavia la crisi economica ed i cambiamenti in atto nella società ci mettono di fronte a nuove scelte e nuovi bisogni sociali. Noi vogliamo dare il nostro contributo coinvolgendo i nostri amministratori che ben conoscono le problematiche del territorio ma anche capire quali saranno le ricadute sulla nostra provincia”.
Per la prima volta gli aspetti sanitari e sociali delle politiche regionali sono ricompresi in unico Piano. Il tentativo di dare un più stretto legame a questi due fattori finisce per coinvolgere svariati elementi – rete ospedaliera, screening, lotta ai tumori, rischio clinico, malattie croniche ma anche il diritto alla casa, il contrasto alla disuguaglianza, i diritti di cittadinanza e un attenzione fondamentale sarà dedicato alla fase di prevenzione.
“Dobbiamo mettere al centro delle politiche pubbliche le persone e le loro esigenze ed i nostri Sindaci dovranno continuare ad essere in prima linea come hanno fatto in questi anni. – conclude Meacci – La nostra forza è la capacità di fare sistema e quest’incontro sarà un momento importante per tutti. Il Pd provinciale è in prima linea sulle questioni del welfare e cerca di mettere a disposizione dei cittadini della provincia una classe dirigente di amministratori preparati ma soprattutto che si impegna a dare voce al territorio”.