Il 5 aprile Tiziano Treu a Sovigliana per parlare di riforma del lavoro
«La proposta di riforma del mercato del lavoro uscita dal consiglio dei ministri deve essere discussa e modificata attraverso un percorso parlamentare, che eviti di sottoporre a ulteriori tensioni quanti, con contratti di lavoro già in essere, possano sentirsi esposti ingiustamente a rischi inediti di instabilità. Inoltre va difesa e rafforzata la parte della riforma che va nella direzione dell’ottenimento di una più forte capacità di stabilizzare i giovani lavoratori nel nostro paese».
Così Daniele Vanni, segretario Pd Vinci, presenta l’incontro di giovedì 5 aprile alle 18 con il senatore Tiziano Treu, già Ministro del Lavoro nei governi Dini e Prodi tra il 1995 e il 1998, e professore ordinario di diritto del lavoro all’Università Cattolica di Milano.
«Treu è uno dei principali esperti della materia nel nostro Paese. In un momento così delicato e importante per il nostro Paese è fondamentale condividere e spiegare bene quello che porta questa riforma proposta dal governo Monti», aggiunge Vanni, al quale è affidata l’introduzione dell’appuntamento. A coordinare l’incontro sarà Michela Manzi, dei Giovani democratici di Vinci.