Ferrucci (PD): “Solo grazie a iniziativa Pd pronunciamento Senato a favore rifinanziamento progetto Tetra”
“Solo grazie all’iniziativa dei senatori Pd in Commissione Bilancio ieri è stato approvato, all’unanimità, un Ordine del Giorno che impegna il Governo a rifinanziare il progetto Tetra, da cui dipende in modo quasi diretto la sorte dei lavoratori della Selx-Elsag. Senza il finanziamento del progetto infatti la commessa per la realizzazione del nuovo sistema comunicazione integrata delle forze dell’ordine a cui sta lavorando l’azienda del Gruppo Finmeccanica salterebbe e si metterebbe quindi a rischio il posto dei quasi 500 lavoratori dello stabilimento fiorentino”.
Così il responsabile Economia e Lavoro del Pd Toscana Ivan Ferrucci esprime soddisfazione per il lavoro fatto dai senatori del Partito Democratico che ieri hanno presentato e fatto approvare un OdG in Commissione Bilancio al Senato con il quale si impegna il Governo a reperire le risorse per rifinanziare il progetto Tetra dopo che i finanziamenti inizialmente previsti sono stati dirottati altrove.
“Il Pd è stata l’unica forza politica che ieri al Senato ha combattuto la battaglia per evitare quello che sarebbe un vero e proprio scippo per i lavoratori e per la sicurezza del Paese. Adesso occorre che sia dia seguito al pronunciamento del Senato e il Governo, quale sia, si adoperi per restituire al progetto Tetra il finanziamento necessario, come era già stato stanziato in precedenza”.