Ferrovie. Tratta Viareggio-Lucca-Pistoia-Firenze, Marchetti: “Ottima notizia gli stanziamenti per il suo ammodernamento”
13 giugno 2014 – “Ottima notizia il potenziamento della linea ferroviaria Viareggio-Lucca-Pistoia-Firenze grazie all’ intervento da 220 milioni di euro del Ministero dei Trasporti e i successivi milioni che saranno anche stanziati dalla Regione Toscana” questo è il commento della responsabile trasporti del Pd Toscana Agnese Marchetti.
“L’intervento su questa tratta, indispensabile per il collegamento del nostro Capoluogo di Regione con la Toscana centrale e con città importanti come Lucca e Pistoia, può rappresentare un reale salto di qualità del servizio di collegamento, che possa così finalmente rispondere adeguatamente alle esigenze dei cittadini-utenti, molti di quali pendolari, che da anni subiscono forti limitazioni e disagi.
Adesso sì che si può pensare di costruire in quelle realtà un sistema di trasporto pubblico molto più efficace integrando il servizio ferroviario a quello su gomma e cercando inoltre di superare la presenza, su quella tratta, di numerosi passaggi a livello che rallentano fortemente la velocità di marcia dei treni”.