Ex-Gkn: “Depositata interrogazione al governo, servono risposte”
“Sulla situazione della ex Gkn abbiamo depositato un’interrogazione parlamentare al ministro dello Sviluppo economico Alfonso Urso e alla ministra del Lavoro Marina Calderone. Da troppo tempo si attendono risposte su quella che non può essere considerata una questione locale, circoscritta ai confini di Campi Bisenzio o di Firenze. È un problema di carattere nazionale per il numero di persone coinvolte: centinaia di lavoratori e di famiglie. Occorre chiarezza sui progetti di riconversione dell’attività produttiva e sul futuro degli operai, ormai da un anno e mezzo senza più un impiego. Per questo adesso ci rivolgiamo al governo, da cui attendiamo una risposta”.
A dirlo è il deputato Pd Emiliano Fossi. Firmatati dell’interrogazione parlamentare sono anche i deputati Pd Arturo Scotto, Laura Boldrini, Marco Simiani, Federico Gianassi e Marco Furfaro. Tutti eletti in Toscana. Sostengono l’iniziativa inoltre i senatori Pd: Dario Parrini, Silvio Franceschelli, Ylenia Zambito.
“Sindacati e lavoratori continuano a lamentare la mancanza di certezze sulla futura reindustrializzazione che era stata annunciata dalla nuova proprietà, da dicembre 2021 a pieno controllo dell’azienda. Gli ultimi giorni – aggiunge Fossi – hanno visto il riacutizzarsi delle tensioni ed è necessario lavorare in sinergia per ritrovare il giusto equilibrio e sedersi a un tavolo di confronto per costruire il futuro della fabbrica”.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
