Empoli, al via la campagna per il tesseramento
La campagna di tesseramento 2012 del Partito democratico propone dei manifesti con template tricolore, in alto a destra il primo piano di un iscritto, sorridente, che guarda davanti a sé; a sinistra nell’area rossa di trova una piccola dichiarazione sul partito e le proprie aspettative.
Il Partito democratico Empolese Valdelsa per sostenere il tesseramento ha scelto Adele, 18 anni; Alberto, 38 anni; Giuseppe, 34 anni, e Virgilio, che di anni ne ha 68. Tutti hanno espresso in una breve frase perché sono iscritti al Pd.
«Con questo sistema il metterci la faccia in politica per i militanti Pd diventa più che un modo di dire. La campagna di mobilitazione “Ti presento i miei”, lo slogan lanciato dai Democratici per il 2012, ha avuto un successo straordinario e anche noi abbiamo deciso di mettere sui manifesti facce di iscritti veri, che possano essere riconosciuti da amici, colleghi e parenti».
I dati del 2011 sono positivi: 4088 iscritti, di cui 300 nuovi tesserati e 80 ex iscritti recuperati.
Molte le iniziative in tutti comuni del Circondario in cui i circoli Pd saranno aperti nei prossimi fine settimana per raccogliere le adesioni e rinnovare le tessere. Per avere i dettagli sui proprio circoli di zona consultare il sito www.pdempoli.it.