Emiliano Poli (PD): “Discutibile e preoccupante la lista Bindi a 48 ore dal voto”
FIRENZE 29 MAGGIO – “Discutibile e preoccupante che a meno di 48 ore dal voto la Commissione antimafia annunci una lista di ‘impresentabili’. La Commissione entra a gamba tesa in campagna elettorale senza avere alcuna legittimazione costituzionale per farlo. Domani sarà il giorno del silenzio elettorale e le persone inserite in questa lista non avranno neanche il tempo di difendersi da queste affermazioni. La differenza tra potere legislativo e giudiziario deve essere ben netta e la commissione presieduta dall’Onorevole Bindi non ha alcuna titolarità nell’esprimere giudizi su chi sia presentabile o meno. I processi si fanno in Tribunale e non nelle commissioni. Saranno i cittadini a scegliere i propri eletti e sarà successivamente la magistratura a stabilirne la legittimità. Non avrei mai pensato che a poche ore dall’apertura dei seggi ci sarebbe stato un appello a non votare 17 persone da un organismo così importante. Non è questa la Democrazia di cui abbiamo bisogno.”
Lo afferma Emiliano Poli, responsabile Legalità e Sicurezza del Pd della Toscana
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
