Elezioni Francia. Vittoria Hollande, Manciulli: “Un grande momento di gioia. Questa vittoria segna l’inizio del cambiamento in Europa”
Firenze, 6 maggio 2012 – “Sono contentissimo. Per me che sono francese d’adozione e da sempre simpatizzante del Partito Socialista è un grande momento di gioia. Aspettavamo questa vittoria dalla fine della presidenza Mitterrand. La vittoria di Hollande segna l’inizio del cambiamento in Europa, la fine dell’austerità spinta all’estremo e l’inizio di una politica alla ricerca della crescita. Segna la volontà di affermare un’altra idea di Europa, più equa e vicina ai bisogni dei cittadini. Spero che a questo successo possa seguire il nostro e quello del fronte di centrosinistra in Germania. Questa vittoria ci deve servire da sprone affinchè si possa affermare il cambiamento anche nel nostro paese. Per il Partito Democratico è stato in più importante che Francois Bayrou, abbia, anche se a titolo personale, indicato il voto a Hollande, perché questo rafforza la ricerca di un dialogo progressista in Europa. Infine sono contento anche per l’amicizia personale che da tempo mi lega alla sua ex compagna e ai suoi figli, ai quali invio un abbraccio pieno di felicità“.
Così il segretario del Pd della Toscana Andrea Manciulli, sui risultati delle elezioni francesi.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
