Elezioni E-R. Bonafè: “Buongoverno ha vinto contro propaganda. Pronti anche in Toscana con proposte, concretezza e apertura”

“Hanno vinto il buon governo, la competenza, la concretezza, la capacità di parlare alla gente di cose vere contro la propaganda e l’arroganza. Questo è accaduto in Emilia Romagna grazie al lavoro di Stefano Bonaccini. Salvini ha invece provato ad usare quella regione per dare la spallata al governo, con la solita ricetta che alimenta le paure e strumentalizza le vicende giudiziarie, ma ha sbattuto contro la forza di una grande partecipazione democratica e i valori del centrosinistra.

Qui in Toscana adesso ci aspetta lo stesso importante lavoro verso il voto regionale: abbiamo fatto un primo percorso sia programmatico sia di consultazioni, aperte anche a soggetti esterni, che ci ha permesso di avere con largo anticipo sul voto un candidato presidente. Il Pd della Toscana è pronto ad essere all’altezza della sfida: anche qui proposte e concretezza saranno la nostra forza, accompagnati da una apertura vera alle tante competenze della società civile”.

Così Simona Bonafè, segretaria del Pd toscano, dopo il voto in Emilia Romagna.