Elezioni comunali, Manciulli: “Toscana prima
locomotiva del Pd e del centrosinistra in Italia”

“Per il centrosinistra toscano è stato un buon voto che fra 15 giorni, se ci impegniamo con umiltà e dedizione, può diventare ottimo”. Così il segretario del Pd della Toscana Andrea Manciulli commenta i risultati delle elezioni comunali del 6 e 7 maggio 2012, pensando da subito ai ballottaggi in programma a Lucca e Camaiore, due città amministrate finora dal centrodestra.

“La cosa molto positiva – spiega Manciulli – è che in alcune realtà siamo andati molto meglio di 5 anni fa. A Pistoia e a Quarrata 5 anni fa andammo al ballottaggio, mentre stavolta abbiamo vinto in entrambe le città con il 60% dei voti, e abbiamo riconquistato diversi Comuni più piccoli“.

“In un momento di crisi della politica come questo – dice il segretario del Pd della Toscana – c’è un dato da tenere in considerazione: la qualità e il modo di essere dei nostri amministratori locali, persone serie che hanno battuto palmo a palmo il territorio e sono andati a guardare negli occhi anche il malcontento. Quando si fa politica con professionalità e modestia, cioè come persone normali, mettendoci la faccia e cercando di risolvere i problemi della gente senza promettere che i ciuchi possano volare – conclude Manciulli – la politica non perde terreno”.