Elezioni amministrative Capolona, Pd al lavoro per un progetto di governo

Per Capolona si avvicina un momento fondamentale: le elezioni amministrative con le quali, la prossima primavera, i cittadini saranno chiamati a scegliere il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale. Cosciente dell’importanza di questo appuntamento e animato dal senso di responsabilità verso la propria comunità, il Partito Democratico di Capolona è già al lavoro per definire un percorso che miri alla costruzione di un progetto di governo di largo respiro e rinnovamento, da definire insieme alle forze politiche e sociali, i cittadini, le associazioni, la società civile.
Quella che riteniamo esigenza primaria per un’Amministrazione Comunale, in questo momento di grande difficoltà economica e sociale è la capacità di offrire risposte concrete ai bisogni delle persone. Per questo il percorso che vogliamo intraprendere dovrà contraddistinguersi, in totale fedeltà ai valori, alla volontà e alle ambizioni per le quali il nostro Partito è nato, per una grande apertura al confronto e al dialogo, in direzione della gente, individuando le priorità dall’ascolto costante di tutte le realtà sociali, politiche, economiche, associazionistiche del territorio. 
Tutto questo partendo anche dalla valorizzazione dell’esperienza amministrativa di questi anni, dell’impegno profuso e dei risultati importanti raggiunti su tanti temi, primi fra tutti quello dei servizi alla persona, della socialità e del sostegno alle famiglie e alle categorie più deboli, dell’ambiente, della raccolta differenziata che hanno portato Capolona a livelli di eccellenza. Traguardi importanti come l’azzeramento delle liste di attesa per i servizi educativi all’infanzia, la realizzazione di nuovi alloggi popolari il finanziamento di nuovi, lo sviluppo dell’Università dell’Età libera, la costituzione della Pro Loco hanno qualificato ulteriomente la nostra realtà locale e rappresentano un patrimonio importante su cui proseguire.
Il Pd quindi si mette a disposizione, con umiltà e in modo unitario, rifuggendo divisioni e personalismi, per costruire questo grande progetto, e avvierà sin dalle prossime settimane un percorso di ascolto e confronto diretto con i propri concittadini che dovrà fornire una prima importante base per il lavoro futuro.