Elezioni 2013, le iniziative dei candidati di sabato 2 febbraio
Di seguito gli appuntamenti dei prossimi giorni dei candidati Pd delle liste toscane per le elezioni politiche.
Sabato, a Firenze, Rosa Maria di Giorgi dalle 10 alle 12 sarà in piazza Dalmazia per un volantinaggio, mentre Rosa De Pasquale sarà in piazza dell’Isolotto; Filippo Fossati sarà al mercato di Sorgane dalle 10, mentre alle 11 si sposterà al mercato in piazza dei Ciompi e alle 12 alla manifestazione dei circoli ARCI davanti alla prefettura, alla quale parteciperanno anche Elisa Simoni, Paolo Beni e Tea Albini. Per Fossati anche un appuntamento pomeridiano: alle 18 sarà a “La Loggetta” a Varlungo, per la proiezione del film “I ragazzi di Varlungo”. Alle 20, invece, i candidati Tea Albini, Paolo Beni, Rosa Maria Di Giorgi, David Ermini, Elisa Simoni e Filippo Fossati saranno al Circolo Sms di Rifredi per una cena con il mondo della sanità.
Claudio Martini sarà a Siena, insieme ai candidati locali, per un volantinaggio al mercato di Buonconvento dalle 9 e poi, dalle 11, a Monteroni d’Arbia. Alle 15 sarà a Poggibonsi, parco Largo Gramsci, per un altro volantinaggio con alcuni dei candidati locali. Alle 17,30, invece, Martini si sposterà al circolo ricreativo di Monti in Chianti per un’iniziativa pubblica. Luigi Dallai, alle 17, sarà invece a Pieve di Sinalunga per un’iniziativa di campagna elettorale.
In provincia di Pistoia l’evento centrale della giornata sarà alle 14 a Montecatini Terme al circolo “Gramsci”, in viale Martini, dove si svolgerà l’incontro dal titolo “Il rapporto tra Cibo e Clima“, organizzato da EcodeDem Valdinievole. Saranno presenti Federico Gelli e anche Susanna Cenni, insieme a Ermete Realacci e Cinzia Scaffidi, direttrice Centro Studi Slow Food. Dalle 10 alle 13 del mattino, i tre candidati pistoiesi – Caterina Bini, Beatrice Chelli e Edoardo Fanucci – saranno già a Montecatini, all’inaugurazione del “Mercato della Terra” presso il mercato coperto di via Mazzini.
Dalle 20 Caterina Bini avrà una cena elettorale presso Forrottoli, frazione di Quarrata.
Impegno pomeridiano a Prato: alle 16 i candidati Matteo Biffoni, Ilaria Santi e Silvia Bocci parteciperanno all’incontro “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità”, che si terrà in corso Mazzoni 32. Parteciperà Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, e interverrà Riccardo Poli, medico ed ex componente della commissione regionale di Bioetica.
La mattina in provincia di Pisa, alla Sala Carpi di via Valtriani, a Pontedera, Paolo Fontanelli parteciperà al dibattito organizzato con la Cgil in ricordo di Alvaro Fantozzi, assessore ucciso dai sicari fascisti. Il pomeriggio, alle 17.15, presso la sala conferenze Asev a Empoli, Ermete Realacci, responsabile Green Economy PD e candidato, sarà insieme a Dario Parrini e Laura Cantini per l’incontro “La ripresa è green!”. Coordinatore del dibattito, Fabio Barsottini, responsabile Ambiente Pd Empolese Valdelsa. Alle 15, caffè con i candidati Dario Parrini, Laura Cantini, Rossana Mori e Caterina Cappelli al circolo Arci Montagni di via Antonio Negro, a Limite sull’Arno.
Sarà una giornata aretina per Valeria Fedeli, capolista Pd al Senato. La sindacalista della Cgil incontrerà, alle 10,30 insieme ai candidati alle elezioni politiche del PD della Provincia Marco Donati, Donella Mattesini, Marco Meacci, presso la Sala Rosa del Comune di Arezzo, i rappresentanti degli orafi e delle categorie economiche. Nel pomeriggio, alle 15.00 sempre ad Arezzo sarà presente presso la Circoscrizione Saione per un incontro sui temi del lavoro e della situazione economica e alle 17,30 sarà a Sansepolcro, presso la sala consiliare, per un incontro con la cittadinanza.
Infine, in provincia di Livorno alle 16,30 Maria Grazia Rocchi incontrerà i commercianti e gli elettori a Cecina in piazza Guerrazzi, per poi proseguire con Luna Biondo, segretaria circolo PD “Marina Centro” per le vie del centro. Alle 20 cena con i candidati presso la sala Dipendenti della provincia, a Livorno, in via Galilei. L’iniziativa è promossa dal circolo PD San Marco Pontino di Livorno.