Elezioni 2013, le iniziative dei candidati di mercoledì 30 gennaio
Di seguito le iniziative di campagna elettorale dei candidati al Parlamento del PD in Toscana per mercoledì 30 gennaio.
In provincia di Firenze Elisa Simoni e Dario Nardella parteciperanno alla cena di apertura della campagna elettorale organizzata dal Pd Mugello, al centro polivalente di Sant’Agata – Scarperia. La serata inizierà alle 20 e costerà 15 euro per gli adulti, mentre sarà gratis per i bambini. In città, al circolo Andrea del Sarto alle 21, Tea Albini e Filippo Fossati parteciperanno all’incontro “Welfare stretto fra bisogni e diritti: quali scelte operare?”. Domani alle 13 alla sede del PD Toscana in via Forlanini presentazione dell’iniziativa del 1° febbraio a Firenze con Pierluigi Bersani e Matteo Renzi. Intervengono Andrea Manciulli, segretario Pd Toscana; Patrizio Mecacci, segretario metropolitano Pd Firenze e Lorenza Giani, segretario comunale del Pd di Firenze.
A Empoli, per tutta la giornata, Valeria Fedeli sarà ospite dei candidati della zona. Insieme a Dario Parrini, Laura Cantini, Rossana Mori e Caterina Cappelli, la mattina a Castelfiorentino incontrerà i dipendenti della Shelbox in picchetto permanente; a Empoli vedrà i membri del consiglio di amministrazione dell’Agenzia per lo sviluppo dell’Empolese-Valdelsa. Doppio appuntamento nel primo pomeriggio. Alle 14,15 Valeria Fedeli interverrà alla conferenza stampa “L’Italia giusta: dove il lavoro incontra la vita”, che si terrà alla Sala conferenze dell’Asev in via delle Fiascaie. A Montelupo Fiorentino, i candidati visiteranno la Cooperativa “L’Avvenire” e, a seguire, la Computer Gross. Nel tardo pomeriggio Fedeli incontrerà i lavoratori della Valdelsa riuniti in assemblea a Castelfiorentino. Alle 21.30, a Vinci, assemblea pubblica sul tema “L’Italia giusta, dove il lavoro costruisce la vita”.
I candidati della provincia di Arezzo passeranno tutta la giornata in Casentino. Marco Donati, Donella Mattesini, Katia Faleppi e Marco Meacci dalle 10 saranno al mercato a Rassina e la sera, alle 21, incontreranno gli elettori al circolo Arci Kontagio di Poppi.
Alle 10 a Prato Matteo Biffoni sarà al mercato di Maliseti per incontrare gli elettori. Il secondo appuntamento della giornata è ancora a Maliseti, alle 21 al circolo, dove Matteo Biffoni, Ilaria Santi e Antonello Giacomelli risponderanno alle domande dei cittadini.
A Siena Susanna Cenni sarà presente alla presentazione del libro “Triangolo rosa”, prevista alle 18,30 alle “Stanze della memoria”. Luigi Dallai, invece, alle 21 sarà al circolo di Campiglia a Colle Val d’Elsa, per incontrare gli elettori.
A Pistoia, invece, Caterina Bini parteciperà a un incontro pubblico al circolo Colonna di Larciano alle ore 21.
Infine, a Livorno, Maria Grazia Rocchi e Marco Filippi, alle 16, incontreranno i cittadini del quartiere Coteto, al circolo Pd Coteto, in via Campania n.72.