Elezioni 2013, le iniziative dei candidati di mercoledì 20 febbraio

fotocandidatiGli appuntamenti dei candidati Pd alle elezioni politiche per mercoledì 20 febbraio. Giornata in provincia di Grosseto per il segretario regionale del Pd della Toscana, e candidato alla Camera, Andrea Manciulli. Manciulli, da metà mattina al primo pomeriggio, sarà insieme ai candidati grossetani al parlamento e amministratori locali in visita alle aree industriali del Casone e della Botte a Scarlino dove ci saranno incontri con Rsu e rappresentanti delle direzioni aziendali della Tioxide, della  Solmine e della Overture. Manciulli incontrerà anche gli operatori della nautica al porto di Scarlino. Ultima tappa della giornata a Massa Marittima per un’assemblea pubblica alle ore 17,30 nella sala consiliare del comune.

Giornata grossetana anche per Maria Chiara Carrozza, che alle 11, a Orbetello, visiterà Ecolab. Alle 15,30 Carrozza visiterà un’azienda a Castel del Piano e alle 16,30, nello stesso posto, incontrerà imprenditori dell’Amiata che operano nel campo dell’innovazione.

Alle 17, all’ex casello idraulico di Follonica, ci sarà un’iniziativa pubblica con Federica Mogherini, responsabile nazionale cooperazione internazionale e globalizzazione DEL Partito Democratico. Infine, alle 20, al circolo anziani Roselle, Luca Sani e Marco Simiani parteciperanno a un’iniziativa pubblica.

 

Domani mattina dalle ore 7,00 fino alle 8.30 volantinaggi alla Stazione di Firenze santa Maria Novella e Firenze Rifredi. Alle 11,30 al Saloncino DLF in via Alamanni 4/A incontro su mobilità e trasporti con le proposte del Partito Democratico sul tema (La Stampa è invitata) a cui interverranno l’assessore regionale Luca Ceccobao, Matteo Tortolini, Coordinatore Area politiche del territorio e infrastrutture PD Regionale, il consigliere regionale Paolo Bambagioni, Valerio Vannetti, responsabile Trasporti PD Regionale, Filippo Fossati, Candidato al Parlamento, Piero Baronti degli Ecologisti Democratici, Giorgio Ricci ed Erika Bartalesi del Circolo Trasporti PD.

Nel pomeriggio a Firenze al teatro dell’Affratellamento di via Orsini 73 alle 18, le candidate Valeria Fedeli, Rosa Maria Di Giorgi, Tea Albini, Maria Elena Boschi, Rosa De Pasquale, Elisa Simoni, saranno all’iniziativa “Costruiamo insieme un paese per donne”.

Fedeli alle 21,30 sarà alla casa del Popolo di Mercatale per l’iniziativa “Lavoro, sviluppo, fisco” con Patrizio Mecacci, segretario Pd metropolitano, e Massimiliano Pescini, sindaco di San Casciano.

Rosa Maria di Giorgi e Lorenzo Becattini, invece, inizieranno insieme la giornata elettorale con un viaggio nelle realtà produttive di Ferrone, Tavarnuzze e Impruneta. Filippo Fossati alle 16 sarà a fare volantinaggio in piazza Primo Maggio a Firenze e alle 17 incontrerà i cittadini al Circolo di Brozzi, in via di Brozzi 312. Dario Nardella alle 17 sarà a Sorgane, insieme ai candidati di altre coalizioni, presso la sede della scuola di Scienze aziendali “Filippo Salvi”. Alle 21 Tea Albini sarà  a un’iniziativa di chiusura di campagna elettorale al Circolo Arci di Pelago, mentre David Ermini andrà al circolo Sorms di San Mauro di Signa per l’iniziativa “Il senso del voto nell’era del porcellum”. Elisa Simoni, invece, sarà al circolo Arci “R. Murri” di Ellera per l’iniziativa “Moralità e politica: il senso dei partiti”. Appuntamento serale anche per Rosa Maria Di Giorgi, che alle 21,15 interverrà al dibattito “Scuola – Lavoro – famiglia: tre aspetti di una unica realtà”, con Rosetta Battista, responsabile formazione Acli al Circolo Acli di Grassina in via S.Michele a Tegolaia 1.

 

Enrico Rossi sarà a Collesalvetti, in provincia di Livorno, dove alle 21, alla sala Spettacolo di Piazza Gramsci sarà intervistato dal direttore del Tirreno Roberto Bernabò.

I candidati livornesi, inoltre, saranno alle 10 al mercato di Vicarello per un volantinaggio. Alle 17,30, alla circoscrizione 1 di Livorno, in piazza Saragat, i candidati incontreranno la consulta livornese delle associazioni di volontariato. Alle 21 Maria Grazia Rocchi sarà presso la Parrocchia di Sant’Andrea a Livorno per incontrare il “Gruppo Agorà”.

 

Appuntamento serale a Lucca, all’Agorà in piazza dei Servi, per Claudio Martini che alle 21,15 sarà insieme a Andrea Marcucci e Maria Stella Adami all’incontro “Pensare europeo una nuova riflessione sull’Europa e sul mondo”.

 

Appuntamenti nell’Empolese-Valdelsa. Dalle 9 alle 13 volantinaggio presso il mercato settimanale di Certaldo, sarà presente Laura Cantini. Volantinaggi anche ai mercati di Fucecchio, Limite e Vinci. Alle 15 Dario Parrini parteciperà al confronto fra candidati al Parlamento di tutte le forze politiche organizzato dallo Spi Cgil alla casa del popolo di Avane a Empoli. Alle 17 alla casa del popolo di Fibbiana, l’incontro “Cooperazione sociale e associazionismo in tempo di crisi”, con Parrini, Rossana Mori e  Caterina Cappelli. Alle 21, presso l’Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa (via delle Fiascaie 1-Empoli) Parrini partecipa all’incontro promosso da  Cna e Confesercenti con i candidati dei vari partiti. Alle 21.30 alla casa del popolo di Spicchio (Vinci) assemblea pubblica con proiezione delle interviste fatte sul territorio dai Giovani Democratici di Vinci. Introduce Daniele Vanni, segretario Pd Vinci, coordina Desdemona Balducci, segretaria circolo Pd Spicchio. Ospite della serata Mario Batistini, responsabile Scuola e Università Cgil Firenze.

 

Domani pomeriggio a Prato dalle 16 Matteo Biffoni e Ilaria Santi incontreranno i commercianti delle strade di Maliseti. Alle 17 alla sala ovale della provincia di Prato “Il futuro comincia dai ragazzi di oggi. Diritti di Cittadinanza: manifesto dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, incontro a cui parteciperanno Claudio Martini, Antonello Giacomelli, Matteo Biffoni, Silvia Bocci, Ilaria Santi. Interverranno Luisa Peris, responsabile forum infanzia ed adolescenza del Pd Prato e Benedetta Squittieri, responsabile Welfare PD Toscana. Alle 18, invece, al comitato elettorale del Pd in corso Mazzoni 32 “L’italia Giusta, L’Italia Digitale”, con Matteo Biffoni, Silvia Bocci, Alessandro Brogi, componente direzione CNA, Emiliano Citarella, responsabile unione terziario avanzato CNA, Alessio Beltrame, assessore innovazione tecnologica Provincia di Prato.

Alle 20 cena “Le scelte del Pd per la sanità” al circolo “I Risorti” a La Querce, organizzata dal forum Salute Pd Prato. Ci saranno Marco Biffoni, Silvia Bocci, Marco Ruggeri, responsabile Sanità Pd Toscana, Ilaria Bugetti, segretaria Provinciale Pd Prato, Lamberto Scali, responsabile tavolo salute e sanità.

Alle 21 al Ridotto del Metastasio, incontro con Antonello Giacomelli, Pierluigi Castagnetti, Francesco Saverio Garofani dal titolo “La politica per il bene comune”.

Sempre alle 21, ma al circolo di Iolo, incontro con Matteo Biffoni e Ilaria Santi.

 

Iniziative in provincia di Pistoia. Dalle 9 Caterina Bini sarà a Maresca per fare volantinaggio e porta a porta, mentre Edoardo Fanucci sarà al mercato cittadino di Uzzano e poi, in tarda mattinata, al mercato di Chiesina Uzzanese. Dopo una serie di incontri con lavoratori di alcune aziende del territorio, Bini raggiungerà Fanucci e Beatrice Chelli, alle 18, allo Spazio Mélos di Pistoia, in via Macelli 11, dove il Circolo Pd “Casermette” ha organizzato un incontro di confronto con i candidati stessi aperto a tutta la cittadinanza.

Alle 21 “Infrastrutture e trasporti: tra crescita e sviluppo” con Silvia Velo, Caterina Bini, Edoardo Fanucci, Beatrice Chelli e il consigliere regionale Gianfranco Venturi. L’incontro si terrà al Circolo Ricreativo di Cintolese di via M.K.King 2, a Monsummano Terme.

 

Alle 15.30 a Piombino Silvia Velo incontrerà dipendenti del pubblico impiego alla federazione PD, in via Marco Polo 12. Alle 17 alla sala Arci del Cotone, Matteo Tortolini, consigliere regionale PD e Gabriele Gentili, segretario conferenza regionale volontariato giustizia,  saranno all’incontro “Tre leggi per la giustizia e i diritti. Tortura, carceri, droghe”. Alle 17,30, invece, Silvia Velo e Valerio Fabiani, saranno all’incontro con gli imprenditori edili e impiantistici presso la sede Cna di Piombino. Alle 21, incontro a Suvereto con Valerio Fabiani.

 

 Alle 17 alla Stazione Leopolda di Pisa Maria Grazia Gatti, Dario Danti e Gianfranco Simoncini parteciperanno a un dibattito di coalizione. Dibattito anche a Volterra, alle 18,30, per Federico Gelli. Alla stessa ora, a Riparbella, aperitivo e dibattito con Gabriele Toti; aperitivo anche per Maria Grazia Gatti ad Agnano, alle 19, con donne iscritte e simpatizzanti. Gli incontri proseguono a Casciana Terme, bar spaghetteria “Il Cipo”, dove ci sarà un apericena con dibattito con Samuele Agostini e Miriam Celoni. Alle 20 a Terricciola, Susanna Cenni e Paolo Fontanelli saranno a una cena e al successivo incontro-dibattito. Tante le iniziative anche per il dopocena. Ancora dibattiti, alle 21, a Lorenzana con Sel, dove sarà presente Francesco Nocchi e a Sasso Pisano con Gabriele Toti. Alle 21,30, invece, assemblea pubblica con Maria Grazia Gatti a Perignano e, alla Casa culturale a San Miniato Basso, altro dibattito con Federico Gelli e Gianfranco Simoncini; sempre alle 21,30, ma a Pontedera, Fuori del Ponte, ci saranno Filippo Fossati e Ylenia Zambito.

 

Ad Arezzo, alle 11, 30, conferenza stampa con Ermete Realacci. Dopo pranzo, dalle 14 alle 15,30, i candidati incontreranno la Confesercenti nella sede cittadina. Incontri alle 18 al centro sociale Arno – Capolona, alle 20 a Foiano della Chiana presso la sala comunale G.Gervasi in piazza Nencetti e alle 21, alla sala cooperativa operaia di San Giustino Val d’Arno. 

 

A Siena alle 10 Susanna Cenni e Luigi Dallai saranno all’incontro con il presidente provinciale  della Cia, Luca Marcucci, in viale Sardegna 37. Alle 12, invece, Cenni incontrerà le Rsu dell’amministrazione provinciale presso la sede della provincia di Siena. Alle 14 visita in un’azienda di Asciano per Cenni. Luigi Dallai nel pomeriggio visiterà le aziende della zona delle Crete senesi, mentre alle 18,30 sarà a un aperitivo al circolo Ruffolo. Alle 21,30, invece, iniziativa pubblica al circolo Monti in Chianti.

 PDtoscana_logo

In Versilia, Manuela Granaiola alle 10 sarà nella frazione di Stiava, nel comune di Massarosa, per il mercato mattutino. Alle 17 alla sala della circoscrizione nella frazione di Bozzono – comune di Massarosa, incontro con il mondo del volontariato. Appuntamento serale, alle 21,15, alla Croce Verde di Viareggio, per un’iniziativa sulla scuola.