Elezioni 2013, le iniziative dei candidati di martedì 19 febbraio

fotocandidatiUltima settimana di campagna elettorale prima del voto di domenica e lunedì prossimi.

Matteo Renzi sarà a Prato, alle 18, all’auditorium della camera di commercio in via Pelegatti 27, per un’iniziativa insieme ai candidati pratesi.

Inoltre, la mattina Matteo Biffoni sarà al circolo di Paperino-Prato per un caffè con gli elettori alle 9, mentre alle 11 si sposterà al mercato di Mezzana. Alle 21 iniziativa a Carmignano per i candidati Matteo Biffoni, Silvia Bocci, Ilaria Santi.

 

Dopo il pomeriggio a Prato, Matteo Renzi si sposterà ad Arezzo: alle 21,30 alla sala borsa Merci il sindaco di Firenze parteciperà a un’iniziativa con i candidati aretini.

La mattina alle 10, invece, per i candidati locali l’appuntamento è al mercato di Terontola e, alle 11, a Terranuova Bracciolini, dove Maria Chiara Carrozza visiterà l’azienda PowerOne e si tratterrà a pranzo alla mensa. Alle 14,30 un’altra iniziativa con la capolista del P alla Camera al centro di Geo-tecnologie universitarie di San Giovanni Valdarno, davanti alla stazione. 

 

Tappa in provincia di Massa Carrara per il segretario regionale PD e candidato alla Camera Andrea Manciulli, con i candidati locali Andrea Rigoni e Barbara Maffei. Alle 10 Manciulli sarà al gazebo informativo del mercato rionale di Massa (inizio viale Roma). Alle 11.30 incontro con la cittadinanza colpita dall’alluvione presso il circolo “Il Moretto”, località Mirteto, a Massa.

Alle 12 sempre presso il circolo “Il Moretto”, è in programma una conferenza stampa sulle proposte del PD in vista delle elezioni politiche.

Alle 13.15 incontro con gli elettori al circolo PD di Monzone (Fivizzano).Alle 15.45 visita di aziende vitivinicole, agricole, agroalimentari a Fosdinovo. Alle 16.30 incontro con operatori del settore turismo, agroalimentare e agricoltura presso l’agriturismo “La Burlanda” località Giucano – Fosdinovo. Alle 18.30 Manciulli sarà alla riunione della Direzione provinciale alla sede PD di Via Groppini a Carrara.

 

A Firenze e provincia appuntamenti fin dalla mattina. Alle 10 Lorenzo Becattini sarà a Fiesole a incontrare imprese del luogo con il sindaco Fabio Incatasciato. Elisa Simoni alle 10,30 sarà a fare volantinaggio al mercato a Figline, mentre Claudio Martini incontrerà i lavoratori della “Selex”. Alle 11,30 Tea Albini interverrà all’incontro “L’Italia giusta. Riprogrammare i trasporti nazionali per rilanciare innovazione, sviluppo e lavoro” presso la Sala DLF in via Alamanni 4. Alle 15 Lorenzo Becattini incontrerà le imprese di San Casciano insieme al sindaco Massimiliano Pescini. Alle 17 alla sede Arci di Piazza dei Ciompi a Firenze Rosa Maria Di Giorgi sarà al dibattito “La scuola interroga i candidati e le candidate”, organizzato dal tavolo regionale per la difesa della scuola. Alle 17,30 alla sede Pd di via Forlanini 162 a Firenze Filippo Fossati, Dario Nardella, Tea Albini, Elisa Simoni, parteciperanno all’iniziativa “Da Firenze all’Italia giusta, dalla crisi ad un nuovo patto democratico”. Alle 18 Rosa De Pasquale interverrà all’incontro “Il futuro si prepara a scuola” a Barberino Val D’Elsa.

Alle 21 cena elettorale a Pontassieve per Lorenzo Becattini, mentre a Vicchio, al teatro di piazza della Vittoria, Filippo Fossati parteciperà a un incontro con Patrizio Mecacci, Sonia Spacchini, assessore provinciale, Grazia Innocenti, candidata al senato per Sel, Matteo Meloni coordinatore metropolitano Psi.

Alle 21, a Firenze alla casa del popolo “Fratelli Taddei”, a San Quirico, Paolo Beni parteciperà all’incontro “Associazionismo, quale futuro? Progetti e prospettive per il terzo settore”. Insieme al candidato parteciperanno Francesca Chiavacci, presidente Arci Firenze e consigliere comunale Pd, e Sandra Lastrucci, presidente del “Fondo Essere” del quartiere 4. Alle 21,30 Rosa Maria Di Giorgi sarà alla Casa del Popolo di Strada in Chianti per l’iniziativa “Scuola, etica, lavoro. Per un’Italia migliore”.

 

In provincia di Pisa, alle 18, a Volterra, dibattito di coalizione con Maria Grazia Gatti e Renzo Ulivieri. Samuele Agostini alla stessa ora sarà all’aperitivo al circolo Arci “La Perla”, mentre Federico Gelli andrà a una cena a San Giuliano Terme, Rigoli, presso il circolo Csi San Marco in via Statale Abetone, 82. Alle 20, a Santa Maria a Monte, cena di autofinanziamento con  Maria Chiara Carrozza e alle 20, 45, a Ponte a Egola presso la sala Kangaroo, dibattito con Samuele Agostini e Federico Gelli. Alle 20, invece, Maria Grazia Gatti sarà a Montecatini Val di Cecina al ristorante “La terrazza sul borgo” per una cena elettorale. Alle 21, a Bientina, assemblea pubblica con Ylenia Zambito e, alla stessa ora, a Montopoli, altra assemblea con Francesco Nocchi, il segretario provinciale del pd pisano. Sempre alle 21, a Pontedera al circolo Arci del Romito, dibattito con Paolo Fontanelli.

 

A Siena alle 9,30 Susanna Cenni incontra il direttivo Coldiretti alla sede provinciale di viale Europa 15. Alle 12 ci sarà un incontro con il direttivo Acli provinciale in piazza La Lizza al quale parteciperanno sia Cenni, sia Luigi Dallai. Nel pomeriggio alle 17,30, invece, Cenni parteciperà a un’iniziativa pubblica allo spazio Arci “Metro cubo” di via Roma 75. Tema del dibattito, “L’ambizione delle donne di cambiare il Paese. Scriviamo insieme un’agenda di genere”. Alle 21,15, infine, Cenni sarà a Castelnuovo Berardenga presso i locali della società filarmonica a piazzale della Citerna per un incontro di sottoscrizione. Luigi Dallai, invece, alle 21,15 sarà a un’iniziativa pubblica al circolo Badia a Elmi a San Gimignano.

 

Appuntamento in provincia di Pistoia per Dario Nardella, Andrea Marcucci e Edoardo Fanucci, che alle 21,15 saranno a Montecatini Terme per l’incontro “Mondiali di ciclismo, un’opportunità per il nostro territorio“, che si terrà all’Hotel “La Pace”. Dalle 9 Caterina Bini e Beatrice Chelli saranno a Buggiano, al mercato cittadino. Alle 12 è prevista, a Montecatini Terme nella sede Pd di via Martini 42, una conferenza sui temi della disabilità a scuola con Cecilia Carmassi, della segreteria nazionale Pd, i tre candidati, e il responsabile del settore del Pd provinciale Carlo Cortesi. Caterina Bini alle 21 incontrerà alcune realtà dell’associazionismo giovanile pistoiese. Alle 21, Chelli sarà impegnata in un incontro a Larciano.

 

Appuntamenti in Versilia. Andrea Marcucci sarà alle 17 a Camaiore, per un incontro con gli elettori presso la sede del Pd, mentre alle 18 si sposterà al chiostro Sant’Agostino per l’iniziativa “La bella politica”, appuntamento al quale parteciperà anche David Ermini. Alle 10, 30, Manuela Granaiola sarà al mercato a Massarosa.

 

Nell’empolese, alle 20.30 al bowling Samarcanda, nella zona industriale di Malacoda, a Castelfiorentino Laura Cantini sarà a cena con Abc Basket. Caterina Cappelli, alle 20, parteciperà all’aperitivo organizzato dai Giovani democratici di Vinci allo Scarlett di Sovigliana, mentre alle 21.30 Dario Parrini sarà all’assemblea pubblica alla circolo Arci di Corniola, in via di Corniola 34 a Empoli. Caterina Cappelli, Daniela Lastri e Maria Grazia Pugliese, del coordinamento provinciale donne Pd, alle 21 saranno al circolo Arci di Carraia per l’incontro “+ donne, + diritti = cambiamento

 

In provincia di Grosseto, Giovanna Longo sarà alle 17,30 a Massa Marittima per un incontro delle candidate della coalizione di centro sinistra. Longo alle 21 si sposterà a Capalbio.

 

Appuntamenti in provincia di Livorno. Alle 10.30 alla sede del Pd di Donoratico in via Mazzini 37 i candidati Marco Filippi, Maria Grazia Rocchi e Silvia Velo incontreranno la Spi Cgil. Dalle 11 il circolo Pd Marina Centro organizza un volantinaggio con i candidati al mercato settimanale di Cecina, mentre alle 15 alla sede del Pd Livorno, in via Donnini 66, Marco Filippi e Maria Grazia Rocchi incontreranno le associazioni di categoria dei pensionati. Alle 18, invece, alla sede Ctr in via Lampredi a Livorno, Filippi e Rocchi incontreranno i rappresentanti della cooperazione sociale livornese. Infine, alle 21 al centro civico di Stagno, assemblea pubblica con i candidati della provincia di Livorno.

 

PDtoscana_logoIl segretario della Val di Cornia Valerio Fabiani dalle 10 alle 12 sarà in centro a Piombino a incontrare i commercianti. Alle 17 Marco Simiani e Gianni Anselmi saranno al centro giovani di per un incontro sui costi della politica e la riforma dei partiti.

Alle 17,30, a San Vincenzo, presso la saletta della Biblioteca comunale, “Imprese commerciali e imprese turistiche: il loro futuro con la direttiva europea Bolkenstein”, iniziativa con Manuela Granaiola, Silvia Velo, Matteo Tortolini, consigliere Regionale PD, Valerio Fabiani. Alle 21, invece, al circolo Berlinguer, “Il futuro di Piombino con il Governo che verrà”, incontro con Gianni Anselmi e Matteo Tortolini.