Elezioni 2013, le iniziative dei candidati di lunedì 11 febbraio
Lunedì 11 il segretario regionale del Pd e candidato alla Camera Andrea Manciulli, sarà a Lucca. Alle 12 conferenza stampa con i candidati Andrea Marcucci e Maria Stella Adami presso la sede PD in Piazza S. Francesco. Nella stessa sede alle 17.30 Manciulli incontra i segretari comunali della federazione di Lucca. Alle 19.30 cena con candidati e simpatizzanti in zona Oltreserchio.
A Firenze, Rosa Maria Di Giorgi parteciperà all’incontro su “Antropologia e bioetica – confronto con i candidati”, che si terrà alle 17,15 all’oratorio San Filippo Neri, in via dell’Anguillara 25.
Alle 18, invece, Rosa De Pasquale sarà all’auditorium di Scarperia con Daniela Lastri, responsabile scuola Pd regionale.
Elisa Simoni, invece, parteciperà a un’iniziativa sul tema del lavoro a Tavarnelle Val di Pesa alle 20.
Lorenzo Becattini sarà a Greve in Chianti col sindaco Bencistà per una visita a tre imprese, poi a Reggello col sindaco Benucci, per incontrare altre quattro aziende del territorio.
Nella federazione Val di Cornia Elba, alle 16, alla biblioteca comunale di San Vincenzo, Livia Turco, Maria Grazia Rocchi e Silvia Velo saranno all’incontro intitolato “Chiacchiere di vita e di politica”. L’ingresso è sul retro del palazzo della cultura in vicolo Serristori.
In mattinata, sempre in provincia di Livorno, il gruppo PD del Comune di Collesalvetti organizza una serie di incontri tra i candidati Maria Grazia Rocchi, Marco Filippi e le aziende, cui seguirà, alle 13, un pranzo con i lavoratori alla Mimosa di Guasticce. Alle 14 è prevista una visita all’Interporto e alle 15 alla Argol di Collesalvetti.
Alle 17 in via San Giovanni a Livorno, presso il circolo Pd economia marittima ci sarà un incontro sulla pubblica amministrazione, con Marco Filippi, Federico Mirabelli, responsabile territoriale lavoro ed Emilano Carnieri, responsabile territoriale pubblico impiego.
Alle 21, al Teatro “L’Ordigno” di Vada, in via Aurelia, all’incontro “Quale agenda per il prossimo parlamento”, promosso da “Libertà e giustizia”, circolo Bassa Val di Cecina, saranno presenti Marco Filippi e Maria Grazia Rocchi.
Nella zona empolese, Enrico Rossi, alle 18,30 sarà a Fucecchio alla Limonaia di Parco Corsini per l’incontro dal titolo “Il futuro del lavoro, il lavoro dei futuro”, con Ivan Ferrucci, consigliere regionale e responsabile lavoro PD e Caterina Cappelli.
Alle 21.30 alla Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina incontro sulla scuola con Maria Chiara Carrozza e Caterina Cappelli.
Enrico Rossi lunedì andrà anche a Siena, per un incontro che si terrà alle 21 alla Saletta dei Mutilati, al quale parteciperanno il candidato sindaco Franco Ceccuzzi e Luigi Dallai.
Dalle 18,30 alle 20, Dallai sarà a Sarteano per un aperitivo e una iniziativa pubblica.
Ad Arezzo, dalle 9,30 alle 12, Marco Donati, Donella Mattesini e Marco Meacci saranno al mercato a Pieve Santo Stefano.
Alle 21, invece, Mattesini sarà a un’iniziativa al teatro di Ambra, mentre alle 21,15 Donati sarà al circolo Val di Loreto.
Nella provincia di Pisa, alle 16,30, alle scuole medie Pisano, ci sarà un dibattito sulla sanità con Paolo Fontanelli.
Alle 17,30 a Pisa, centro Maccarrone, un altro dibattito su casa e politiche abitative con Ylenia Zambito e Marco Ruggeri.
Alle 18, a San giuliano Terme, Paolo Fontanelli parteciperà a un altro dibattito, al quale seguirà una cena di autofinanziamento a Uliveto terme, a Vicopisano, sempre con Paolo Fontanelli.
Federico Gelli, invece, alle 20 sarà a Montopoli per un’altra cena di autofinanziamento.
Alle 21.30 al circolo Arci di Pappiana, infine, dibattito con Federico Gelli e Maria Grazia Gatti.
Dal pomeriggio, appuntamenti anche a Prato. Alle 15i candidati Matteo Biffoni e Ilaria Santi visiteranno il pallaio di Maliseti.
Alle 17,30 a “La Briglia” al Circolo Spola d’Oro, incontro su “Piano di recupero ex Forti e viabilità sulla 325“. Parteciperanno Biffoni, Santi e Claudio Martini, il sindaco di Vaiano Annalisa Marchi, l’assessore provinciale Ivano Menchetti ed i presidenti di Abitcoop e Coop L’amicizia.
Alle 18,30, invece, a Vergaio ci sarà un aperitivo con Matteo Biffoni, mentre alle 21, alla parrocchia Regina Pacis in via Poli a Santa Lucia, l’incontro “Oltre lo sport”, al quale parteciperanno tutti e tre i candidati.
A Pistoia, alle 17.30, Caterina Bini e Beatrice Chelli parteciperanno ad un incontro organizzato dall’Anpi Pistoia, presso il Circolo Garibaldi.
Alle 20 i tre candidati Chelli, Bini e Fanucci parteciperanno ad un’assemblea nel comune di Quarrata dal PD locale, presso la Casa del Popolo.
A Grosseto, infine,Marco Simiani alle 18 incontrerà le imprese delle filiere acqua, mentre alle 21 sarà al centro sociale “Gli anta”, via dei Garibaldini, sempre a Grosseto.