Easy Green, Ferrucci: “Buona ripartenza”
Il responsabile Lavoro ed Economia del Pd Toscana, Ivan Ferrucci: “Ora confidiamo
su Laika a San Casciano”
Firenze – “È un importante punto di ripartenza per la ex Isi di Scandicci. La determinazione già espressa dalla nuova proprietà, un soggetto industriale serio con soci e imprenditori locali, di produrre i primi pannelli fotovoltaici già da gennaio è il segnale necessario che serviva per ridare fiato all’economia del territorio e aprire la via per la ri-occupazione dei lavoratori che hanno passato mesi di grande difficoltà. Adesso l’auspicio è che il piano industriale e l’obbiettivo della riassunzione di tutti i lavoratori siano perseguiti secondo i tempi e gli accordi raggiunti tra le parti. I sacrifici a cui sono stati disponibili i lavoratori speriamo siano ripagati al più presto con la strategia aziendale della nuova dirigenza”. Così il responsabile Economia e Lavoro del Pd Toscana Ivan Ferrucci si esprime dopo l’aggiudicazione all’asta di Isi da parte di Easy Green e sulle prime dichiarazioni dei nuovi vertici aziendali.
“Questa – continua Ferrucci – è un’altra positiva notizia per l’economia toscana dopo quella dell’Ikea a Pisa e della General Electric a Massa, per questo confido che in tempi brevi si possa dire altrettanto della Laika a San Casciano. Il governo regionale ce la sta mettendo tutta nel supporto alle imprese in crisi e al mondo del lavoro, e i primi frutti si vedono. Non sottovalutiamo la grave situazione che attraversa il Paese e soprattutto questo avviene con la completa latitanza del governo nazionale”
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
