Dicomano a tutta Festa. Dall’11 al 22 luglio
Torna l’11 luglio con la sua quinta edizione la Festa Democratica di Dicomano, che anche quest’anno si terrà agli impianti sportivi fino al 22 del mese. Dodici giorni di dibattiti politici, concerti, spettacoli, dj-set e buon cibo.
Il palco centrale sarà dedicato all’intrattenimento per tutte le età: dalle esibizioni di ballo latino americano agli spettacoli di burattini per i più piccoli, dai corsi di pittura al ballo liscio, ed ancora dal pianobar con Barbara e Vinicio agli spettacoli di danza egiziana e del ventre.
Elemento fondamentale della Festa lo “Spazio giovani” che anche quest’anno riuscirà a portare personaggi di punta del panorama musicale nazionale.
Tra gli incontri politici, lunedì 16 luglio alle 21 si terrà un dibattito dal titolo “Legalità e territorio” in cui sarà presentato l’osservatorio civico mugellano contro la criminalità “Vedo. Sento. Parlo”, interverranno il Presidente dell’osservatorioe il Presidente del Forum Legalità del PD Fiorentino, Emiliano Poli.
Martedì 17 alle 21 si parlerà invece di “Risparmio energetico nell’edilizia”, saranno presenti Sergio Gatteschi, Presidente dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia, e Marco Recati, Segretario del PD Mugello.
Mercoledì 18 luglio si parlerà di lavoro con Felice Bifuclo, Segretario CGIL Mugello, Ida Ciucchi, Sindaco di Dicomano, Patrizio Mecacci, Segretartio Pd Provincia di Firenze, ed Elisa Simoni, Assessore provinciale al lavoro.
Giovedì 19 sarà presentato il libro “La scelta di Beppe. Diario di un partigiano delle brigate Lancillotto e Calani”, sarà presente l’autore, Adriano Gasparrini. Enrico Paoli, segretario del Circolo di Dicomano, e Patrizio Mecacci, segretario metropolitano del PD, chiuderanno ufficialmente la Festa domenica 22 luglio.
Per info clicca qui
Scarica il volantino della Festa