Decreto Presidi convertito in legge: regolarizzati i 112 dirigenti scolastici della Toscana
3 giugno 2014 – Con il voto della Camera dei Deputati il ‘Decreto scuola’ è stato convertito in legge e pertanto i 112 dirigenti scolastici della Toscana possono continuare a rimanere regolarmente nella sede loro assegnata almeno fino alla conclusione dell’anno scolastico.
Il provvedimento stabilizza i 112 dirigenti scolastici che avevano superato il concorso di due anni fa ma che a seguito di un ricorso che ne aveva decretato la nullità poteva essere loro revocato il ruolo con la conseguente nullità di tutti gli atti da loro firmati. I presidi dunque potranno restare alla guida degli istituti attualmente loro assegnati fino al termine dell’anno scolastico e comunque fino alla ripetizione del concorso.
“Con l’approvazione definitiva del provvedimento si salvaguardia la prosecuzione regolare dell’anno scolastico in corso e questo è sicuramnete una tutela per gli studenti”, questo il commento della responsabile Scuola del Pd toscano Rossella Lupi su quanto approvato oggi alla Camera.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
