Crisi, Ferrucci risponde al Pdl
Firenze – “Leggiamo le critiche di oggi di Magnolfi e di altri colleghi del Pdl alla Regione, peccato che arrivino da esponenti toscani di primo piano di quello stesso partito che guida il governo nazionale e che è autore di manovre distruttive per il paese, senza l’ombra di una misura per lo sviluppo e piene solo di tagli alle risorse agli enti locali. È così, tagliando le risorse, che gli esponenti toscani del Pdl pensano che si possa agevolare lo sviluppo della nostra regione? Una dopo l’altra queste manovre e la presa d’atto tardiva della crisi stanno affondando la possibilità di risollevare non solo la nostra regione ma l’Italia. La Toscana sta facendo la sua parte nonostante i tagli del governo centrale, partendo dai provvedimenti fatti dalla Regione su economia e stato sociale, dove molto spesso ci stiamo sostituendo al governo nazionale. Basti pensare al tema centrale come quello della formazione su cui il Governo si sta progressivamente disimpegnando e la Regione tenta di coprire con risorse proprie”.
Così Ivan Ferrucci, responsabile economia e lavoro del Pd toscano, risponde ad Alberto Magnolfi ed altri esponenti del Popolo delle Libertà che hanno attaccato la Regione sui temi dello sviluppo.
“L’attenzione al mondo del lavoro e alle politiche per favorire la crescita dell’economia sono al centro dell’azione del consiglio e della giunta regionale che cercano di affrontare la crisi ripartendo dall’industria, dal manifatturiero e dalle infrastrutture, che riteniamo volano dello sviluppo a partire da importanti arterie viarie come la Tirrenica e la Due mari. Semmai sono le grandi opere della lavagna di Berlusconi presentate in televisione 10 anni fa che ancora non si vedono e che sono il simbolo delle promesse di un illusionista arrivato al tramonto”.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
