Coronavirus. Riunione in videoconferenza del Pd sulle proposte specifiche per la Toscana per famiglie e imprese

Riunione in videoconferenza oggi per la segretaria del Pd toscano, Simona Bonafé, e l’esecutivo regionale, per fare il punto sull’emergenza Coronavirus sia per quanto riguarda la situazione sanitaria sia per inquadrare le misure economiche necessarie per dare sostegno immediato ad aziende e famiglie.
“In questi giorni abbiamo contattato e raccolto preoccupazioni e proposte delle categorie economiche e sociali della Regione e relazionandoci anche con il partito nazionale abbiamo indicato misure specifiche per la Toscana, fatta di tante piccole e micro imprese che hanno bisogno di cassa integrazione straordinaria e di strutture e operatori del turismo che ha più di altri settori risentito della chiusura delle attività”, spiega Simona Bonafé.
L’esecutivo regionale si e’dato nuovamente appuntamento a dopo il decreto governativo atteso nelle prossime ore per analizzare le misure messe in campo.
“In tanti in questi giorni stanno dando il massimo per fronteggiare l’emergenza. Tanti sarebbero da ringraziare, tra loro in primis medici e  operatori sanitari e sul fronte amministrativo i sindaci che sono in prima linea per sensibilizzare i cittadini e garantire i servizi essenziali” conclude Bonafé.