Contributo affitto Regione, il plauso dei Gd
“Provvedimento importante, accoglie proposte fatte con nostra campagna scorso anno”
Firenze – “Con la delibera approvata ieri dalla Giunta regionale saranno messi a disposizione 45 milioni di euro per contributo affitto per giovani coppie. La Regione Toscana ancora una volta dimostra con i fatti, con soldi veri, l’attenzione al mondo giovanile che questo Governo ignora completamente”.
Così il segretario dei Giovani Democratici della Toscana Andrea Giorgio, plaude al provvedimento che stabilisce i criteri per l’erogazione della prima fetta di un pacchetto di 45 milioni di euro destinati ad offrire un contributo ai giovani, siano coppie sposate, coppie di fatto, ma anche giovani conviventi in gruppo, per pagare un affitto.
“La capacità di emanciparsi per un’intera generazione – continua Andrea Giorgio – passa anche dalla possibilità di poter andare a vivere autonomamente rispetto alla famiglia di origine, farsi una vita e camminare con le proprie gambe. Con questo che è uno dei tanti mattoni del Progetto Giovani Sì i ragazzi toscani trovano qualcuno che dà loro ascolto e propone soluzioni di aiuto concrete. Quindi per noi è grande la soddisfazione per queste importantissime misure che la Regione e il Presidente Rossi perseguono con determinazione, tutte misure che accolgono proposte fatte dai Giovani Democratici con la campagna partita lo scorso anno. Per noi questa è innovazione vera, futuro vero cui poter guardare”.