Consultazioni, Bersani: “Sì a Monti tecnico
Subito legge elettorale e taglio a politica”
Cinquantacinque minuti di colloquio e nessun dubbio. “Dal Pd, convinto sostegno 
allo sforzo e al tentativo del Professore”. Il commento a caldo del segretario nazionale dei Democratici, Pierluigi Bersani, appena uscito dal faccia a faccia con Mario Monti nell’ultimo giorno di consultazioni, è un attestato di piena fiducia al premier incaricato.
Ferma però la contrarietà dei Democratici a un governo composto da politici e la richiesta di un Monti tecnico, “per sostenere meglio, non meno il governo”.
Decisa, allo stesso tempo, è l’indicazione del Pd sulle priorità per il Paese. Oltre alle misure per affrontare l’emergenza, in testa ci sono nuova legge elettorale e taglio ai costi della politica.
“Servono riforme urgenti – prosegue Bersani in conferenza stampa, affiancato dai capigruppo Anna Finocchiaro e Dario Franceschini -. Serve una riforma della legge elettorale, occorre diminuire il numero dei parlamentari. Servono riforme costituzionali e istituzionali”.
Quanto al dibattito sulla durata del governo Monti, Bersani ribadisce che “Il Pd non pone limiti di tempo all’esecutivo”.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
