Castelfiorentino, raccolta fondi per terremotati e dibattito con Domenici

Venerdì 15 giugno alle 21,30 presso il circolo arci Puppino di Castelfiorentino Leonardo Domenici, europarlamentare del Pd, già  sindaco di Firenze, sarà presente per parlare di Italia ed Europa a un mese dal voto amministrativo in Italia e dalle elezioni francesi e tedesche.

Domenici, da 3 anni a Strasburgo, si occupa moltissimo di questioni che riguardano la nostra regione, recentemente, anche grazie al suo impegno,  è stato approvato dal Parlamento Europeo il progetto di bilancio rettificativo (PBR) n. 2 per l’esercizio 2012 riguardante l’attivazione del Fondo di solidarietà dell’Unione europea per un importo di 18.061.682 euro in stanziamenti d’impegno e di pagamento in relazione alle alluvioni che hanno colpito Liguria e Toscana nell’ottobre 2011. 

“E’ stato un passaggio importante – ha dichiarato  Domenici-  che permette alle popolazioni di Lunigiana e Liguria di accedere al Fondo di solidarietà dell’UE, soluzione per la quale ci siamo mossi subito dopo l’alluvione che ha duramente colpito quei territori”. 

Il Pd Castelfiorentino ha inoltre promosso una campagna di raccolta fondi per i terremotati dell’Emilia: sabato 16 giugno dalle 10 alle 12,30 davanti al cinema Puccini al presidio con alcuni volontari  sarà possibile versare un aiuto per le popolazioni colpite dal sisma.