Capogruppo M5S Firenze passa a destra.  Bonafè: “Niente di nuovo. Tradiscono gli elettori, a noi adesso il compito di riconquistare loro fiducia”

“Che il Movimento 5 Stelle fosse tutt’altro che un movimento di sinistra lo sappiamo da sempre. Il passaggio formale della capogruppo del M5S in comune a Firenze Arianna Xekalos al nuovo gruppo politico è solo l’ennesima prova che i valori dei grillini sono valori di destra, come dimostra l’alleanza di governo con Salvini del quale ormai sono totalmente succubi.
E’ innegabile che molti elettori che si erano riconosciuti nel centrosinistra nel passato, abbiano poi riposto le loro aspettative in questo movimento negli ultimi anni. Sta a noi adesso, al Pd e al centrosinistra, il compito di riconquistare la loro fiducia. Per questo occorre evitare atteggiamenti tafazisti nel centrosinistra. È tempo cioè di capire che gli avversari non stanno da questa parte ma nelle destre.
Da qui il nostro impegno per le prossime amministrative, a Firenze con Dario Nardella e in tanti altri comuni, così come alle elezioni europee, con la serietà dei nostri amministratori da contrapporre all’improvvisazione dei grillini, con le proposte concrete da contrapporre alle promesse mancate come le pensioni quota cento e il reddito di cittadinanza di cui non si conosce ancora il destino”.

Cosi’ Simona Bonafe’, segretaria del Pd toscano, dopo il passaggio nel centrodestra della capogruppo del M5S a Firenze.