Bilancio Comune Siena non passa per voto contrario 8 consiglieri maggioranza. Manciulli: “Episodio grave. Serve verifica a tutti i livelli nei rapporti interni al Pd. Sostegno a Franco Ceccuzzi”
“Quanto accaduto oggi in Consiglio Comunale a Siena con il voto contrario al bilancio consuntivo da parte di 8 consiglieri della maggioranza, di cui 7 del Pd, è un fatto grave. Questo episodio rappresenta una frattura seria e, soprattutto per le modalità con cui si è consumato e per la realtà che coinvolge, non può essere assolutamente sottovalutato e richiede una verifica più ampia nei rapporti interni al Pd non circoscritta solo a Siena. Oltretutto l’atteggiamento dei consiglieri del Pd che hanno votato contro il bilancio è anche in pieno contrasto con lo stauto del nostro partito. Ma al di là degli aspetti formali c’è un problema politco serio che richiede un chiarimento a tutti i livelli. Voglio esprimere vicinanza e sostegno politico al sindaco Franco Ceccuzzi che è impegnato in delicate vicende di governo, che fin dalle prime ore di mandato si è trovato ad affrontare e sta affrontando con serietà coraggio. Vogliamo sperare che ritorni il senso di responsabilità. Nei prossimi giorni convocheremo tutte le riunioni necessarie per promuovere i chiarimenti di cui c’è bisogno”.
Così il segretario del Pd toscano Andrea Manciulli dopo che il bilancio consuntivo del 2011 del Comune di Siena non è stato approvato per il voto contrario di 8 consiglieri di maggioranza, di cui 7 del Pd.