Ballottaggi. Appello al voto del segretario del PD toscano Dario Parrini “Con i ballottaggi tutti i comuni sopra 15mila abitanti della Toscana al centrosinistra”

elezioni5 giugno 2014 – “I risultati delle elezioni europee e delle amministrative al primo turno sono stati senza dubbio entusiasmanti per il PD nazionale e toscano. Ma ancora non è finita.  
Domenica si vota per otto ballottaggi in Toscana. Tutti questi comuni vedono il candidato del centrosinistra in largo vantaggio al primo turno, siamo fiduciosi certo, ma non vogliamo e non dobbiamo dare niente per scontato. Si tratta di completare qui in Toscana un quadro davvero positivo per il PD, un partito che per la prima volta ha avuto la maggioranza assoluta in questa regione e che con questi ballottaggi può raggiungere un altro risultato storico: tutti i comuni sopra 15mila abitanti saranno governati da sindaci di centrosinistra. E allora faccio appello ai nostri militanti ed elettori perchè si impegnino in queste ultime ore a convincere i propri concittadini ad andare a votare, da Livorno, il comune più grande, fino a quelli più vicini ai 15mila abitanti”.
Così il segretario regionale del PD della Toscana, Dario Parrini, nell’appello al voto a pochi giorni dal ballottaggio per le elezioni amministrative.
“I toscani sapranno ben riconoscere anche quelle alleanze di comodo, spesso fantasiose, che si sono formate in questi ballottaggi attorno ai candidati opposti al centrosinistra. Così come oramai sono chiare le ragioni del fare, rispetto al gridare a vuoto – conclude Parrini -. Livorno, Certaldo, San Giuliano Terme, San Giovanni Valdarno, Colle Val D’Elsa, Follonica, Cecina, Montecatini Terme: in tutti questi comuni i nostri candidati sono andati tra la gente, a capire le loro ragioni, forti anche di un lavoro a livello nazionale e di risultati che portano il nome del nostro partito. Perchè il Pd è una squadra, che parte dal presidente del consiglio Matteo Renzi e arriva fino alle amministrazioni più piccole”.