Av Firenze, Pd soddisfatto per l’accordo

“Tutte le istituzioni unite per modernizzare la Toscana”

 

Firenze – “Siamo soddisfatti dell’accordo di oggi per il nodo fiorentino dell’alta velocità, che sblocca definitivamente una vicenda che è di interesse non solo toscano, ma nazionale ed europeo. Il risultato di oggi è ancora più importante per la convergenza tra tutte le istituzioni interessate e il senso di responsabilità e di squadra che hanno messo in campo.

Modernizzazione e innovazione sono irrinunciabili per fare della Toscana una regione competitiva, come abbiamo promesso agli elettori. L’alta velocità è uno dei cardini di un quadro di infrastrutture che va via via concretizzandosi e a chi ha espresso preoccupazioni in merito all’impatto dell’opera diciamo che per noi è prioritaria una rigorosa attenzione alla tutela ambientale” così Andrea Manciulli, segretario del Pd della Toscana, e il coordinatore della segreteria Luca Sani, commentano l’accordo di oggi a Roma per l’alta velocità di Firenze.

“Per quanto riguarda le assenze di esponenti dell’Idv, oggi, nella giunta regionale sul tema del via libera all’accordo, non vogliamo alimentare polemiche. Stiamo al merito delle questioni, di un accordo portato a termine che segna un punto di svolta per le infrastrutture in Toscana e che ha visto tutte le istituzioni collaborare verso un fine comune. In verità in maggioranza c’erano state occasioni di confronto sul tema, ma non vogliamo però drammatizzare, specie oggi che finalmente è stato sottoscritto un accordo cruciale per il futuro della Regione. Confidiamo che il confronto all’interno della maggioranza, che fa parte della dialettica tra partiti, possa riprendere per chiarire la vicenda” concludono gli esponenti del PD toscano.