Licenziamento sindaco di Monterotondo dal comune di Piombino. Bonafé: “Sindaco Piombino punisce Giacomo Termine perché del Pd“
“Quella del licenziamento del sindaco di Monterotondo Marittimo da dipendente del comune di Piombino e’ una brutta vicenda. Non sfugge che Giacomo Termine, esponente del Pd, sia politicamente all’opposto del sindaco di Piombino e leggere nelle ragioni del licenziamento che la sua ‘colpa’ sarebbe stata quella di avere usufruito di permessi, previsti dalla legge, per esercitare le funzioni di primo cittadino e’ inaccettabile. Siamo davanti a un sindaco che accusa un altro sindaco di avere fatto il proprio dovere, motivazione talmente incredibile da rafforzare ancora di piu’ il sospetto che si tratti di un’azione punitiva di Ferrari per le idee e le iniziative politiche di Termine. A Giacomo Termine va la nostra solidarieta’.”
Cosi’ Simona Bonafe’,segretaria del Pd toscano, in merito alla decisione del comune di Piombino di non confermare il sindaco di Monterotondo Marittimo Giacomo Termine nell’organico.
Simona Bonafè: “Solidarietà al Tirreno” per scritta su targa redazione Piombino
“I vigliacchi sono tornati in azione contro qualcosa che evidentemente ritengono per loro pericoloso: la libertà dei giornalisti di informare. Per questo voglio esprimere al Tirreno e ai suoi giornalisti la solidarietà del Pd toscano per il gesto subito e naturalmente l’invito a proseguire il loro rigoroso lavoro”.
Così Simona Bonafè, segretaria del Pd toscano, sulla targa della redazione del Tirreno di Piombino imbrattata da ignoti.
Gianni Cuperlo e Simona Bonafè al circolo SMS di Rifredi
Gianni Cuperlo e Simona Bonafè saranno ospiti al circolo SMS di Rifredi.
Mercoledì 31 luglio nell’empolese il tour del Pd toscano in vista delle elezioni regionali
Mercoledì 31 luglio tappa nel territorio empolese valdelsa per il tour “Toscana 2030, costruiamo insieme il nostro futuro”, una serie di incontri della segreteria regionale del PD nei territori in vista delle prossime elezioni regionali.
Obiettivo della segretaria Simona Bonafè e dei componenti del suo esecutivo ascoltare e confrontarsi con gli amministratori locali, le categorie economiche e sociali, il mondo produttivo e del lavoro, il terzo settore, i settori del sapere, per costruire il programma e le alleanze in vista delle elezioni regionali del prossimo anno.
Alle 10 a Fucecchio presso la Fondazione “I Care” incontro sul macrotema dello sviluppo, dalle infrastrutture alla formazione, dall’agricoltura al turismo, insieme ai soggetti della rappresentanza economica e sindacale.
Stesso luogo per il pranzo con sindaci, segretari comunali ed esponenti regionali del territorio e membri della segreteria della federazione.
Alle 16 presso la Casa del Popolo di Avane incontro pubblico sul tema della sanità con gli addetti ai lavori del settore.
Alle 19 Simona Bonafè si sposterà per un aperitivo alla Festa dell’Unità di Limite sull’Arno.
Sciopero metalmeccanici. Bonafè: “Il governo ha dimenticato l’industria”
“Da un lato il reddito di cittadinanza che non incentiva l’occupazione, dall’altro la flat tax a vantaggio dei più abbienti, sono da sempre in testa alle priorità di questo governo. Lavoro e industria sono invece i grandi assenti nel dibattito politico gialloverde. Bene fanno i lavoratori e i sindacati uniti a far sentire la loro voce . Il Pd è dalla loro parte. E non è un problema dei soli metalmeccanici: senza lavoro, senza produzione, senza infrastrutture che rendano competitivo il paese, si ferma tutto”.
Così Simona Bonafè, segretaria del Pd toscano, sullo sciopero dei metalmeccanici di oggi.
Amministrative. Simona Bonafè a Incisa Valdarno e in provincia di Siena
Iniziative di campagna elettorale a sostegno dei candidati sindaco di Figline Incisa Valdarno, San Gimignano e Montepulciano, domani, venerdì 17 maggio, per Simona Bonafè, segretaria del PD toscano e candidata capolista alle elezioni europee.
Alle 10.15 sarà in piazza Auzzi ad Incisa Valdarno con la candidata a sindaco Giulia Mugnai e i candidati al consiglio comunale.
Poi Simona Bonafè sarà pranzo a San Gimignano, alle 13, al ristorante “la Mandragola” per sostenere il candidato sindaco Andrea Marrucci.
Alle 21.15, al teatro dei Concordi ad Acquaviva di Montepulciano, iniziativa “Montepulciano chiama l’Europa” con il candidato sindaco Michele Angiolini.
Primarie 3 marzo. 746 seggi in Toscana, 4mila volontari. Si votano segretario Pd e 78 membri assemblea. Bonafè: “Tanti elettori ai seggi slancio al nostro partito”
Saranno 746 i seggi allestiti in Toscana domenica 3 marzo per la scelta del nuovo segretario nazionale del Partito Democratico e dei componenti dell’assemblea. Gli elettori votano tra Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti e contestualmente la lista di candidati all’assemblea collegata. Sono 78 i membri dell’assemblea nazionale da eleggere spettanti alla Toscana.
Si vota dalle 8 alle 20 nel proprio seggio di residenza con tessera elettorale e documento di identità. E’ possibile trovare il seggio sul sito www.partitodemocratico.it inserendo il numero della propria sezione elettorale comunale.
Si tratta di primarie aperte: votano non solo gli iscritti, ma tutti gli elettori del Partito Democratico. E’ richiesto un contributo di 2 euro per le spese organizzative.
I volontari impegnati ai seggi in Toscana sono circa 4mila.
Possono votare anche i giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni e i cittadini stranieri che si siano registrati entro il 25 febbraio scorso.
Solo ed esclusivamente nel comune di Viareggio si voterà sabato 2 marzo, anzichè domenica, dalle ore 8 alle ore 20.
“Siamo l’unico partito del panorama nazionale a scegliere con iscritti ed elettori il segretario politico. La nostra bella comunità di volontari ancora una volta è chiamata ad un grande sforzo organizzativo: a loro, per prima cosa, va il mio grazie – dice Simona Bonafè, segretaria del PD toscano -. Spero nella più ampia partecipazione possibile: tanti elettori ai nostri seggi rappresenteranno uno slancio che farà bene al nostro partito alla vigilia delle elezioni amministrative ed europee. Tempo al tempo, i proclami dei partiti del governo nazionale si stanno rivelando promesse non mantenute e il Pd resta l’unica vera alternativa riformista. Gli indicatori economici in caduta, una manovra correttiva alle porte, l’isolamento in cui ci stanno conducendo Lega e Movimento 5 Stelle, i baratti tra immunità parlamentari e infrastrutture, rendono sempre più vicino il momento della verità davanti ai cittadini. E noi dobbiamo farci trovare pronti e rafforzati anche da una bella partecipazione domenica prossima”.
Bonafè. Mentre Governo vorrebbe cancellare geotermia, Toscana approva legge per conciliare sviluppo, ambiente, occupazione
Decreto Salvini. Bonafè: “Bene ricorso Toscana. Quel decreto è un mix di disumanità e insicurezza sociale”
Così Simona Bonafè, segretaria del Pd toscano, in merito al ricorso annunciato dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi contro il decreto sicurezza del ministro Salvini.
“In questo decreto, disumanità e disordine pubblico vanno di pari passo. La metà dei richiedenti asilo, circa 6mila persone in Toscana, secondo le stime dei nostri amministratori, usciranno dal circuito dell’accoglienza, ma non verranno rimpatriati. Resteranno in strada. Per questo ci impegneremo a sostenere l’iniziativa del sindaco Nardella per costruire un fronte comune fra comuni, regioni, associazioni di volontariato e sindacati per superare gli effetti negativi che il decreto sta producendo nei territori. Non vorrei che oltre alla semplice propaganda ci fosse anche un tentativo sudbolo di aumentare l’allarme sociale per alimentare il consenso dei leghisti. Che intanto continuano anche a giocare con le vite di 49 persone in balia del mare” conclude Bonafè.