Arezzo Wave, Meacci: “Da Fanfani apertura importante che condividiamo. Un nuovo clima che incoraggiamo”
Sin dall’inizio del dibattito legato ad Arezzo Wave il Pd ha espresso la massima apertura e disponibilità, invitando a un confronto nelle sedi opportune per verificare se vi fossero materialmente le condizioni per un ritorno di questa manifestazione alla sua città di origine. Ribadiamo oggi tutto questo, apprezzando la presa di posizione espressa da Giuseppe Fanfani, con la quale il sindaco ha chiaramente detto di non avere nessuna preclusione riguardo all’ipotesi di ritorno di Arezzo Wave annunciando di aver dato mandato ai propri assessori di verificarne la fattibilità.
E’ un ulteriore segnale che contribuisce a creare un clima positivo che crediamo possa essere di buon auspicio.
Su questa basi e su questa strada, da percorrere fino in fondo e senza titubanze, siamo convinti che si possa arrivare a soluzioni che vadano nell’interesse collettivo della città tutta e del territorio.
Il rientro di Arezzo Wave sarebbe un traguardo prezioso e un primo fondamentale passo per cominciare a ricostruire su nuove basi, su scala provinciale, un moderno rapporto fra territorio, istituzioni, enti e soggetti privati in campo culturale, dando anche un segnale forte di attenzione al mondo giovanile.
Auspici che abbiamo sottolineato più volte e che stanno alla base del nostro lavoro, concretizzatosi anche nella recente costituzione di un forum permanente sui temi della cultura e dello sviluppo economico.
Crediamo che anche quello dei grandi Festival, in città e in tutto il territorio provinciale, e delle tante significative esperienze maturate in questi ultimi anni sia un terreno da battere e che anche attraverso questo tipo di eventi si possa aumentare il prestigio e la popolarità della nostra provincia che proprio dalla cultura e dai suoi effetti benefici, sia sul piano sociale che su quello economico, deve poter beneficiare sempre di più.
Marco Meacci
segretario provinciale Pd Arezzo