Approvazione nuovo regolamento rating Ue, Manciulli: “Bene lavoro Domenici”
“Con l’approvazione del nuovo regolamento dell’attività delle agenzie di rating l’Europa si dota di norme più severe e trasparenti sull’emissione dei loro giudizi, garantendo quindi più affidabilità e imparzialità a beneficio degli investitori e degli Stati stessi.
È un risultato importante, visto quanto i rapporti che questi soggetti emettono influiscono sulle nostre economie e politiche nazionali, frutto del lavoro svolto da Leonardo Domenici, eurodeputato toscano, che da relatore di questo provvedimento al Parlamento europeo si è impegnato per lungo tempo per arrivare a questo nuovo quadro normativo. La mediazione fatta tra gli Stati e il lavoro in commissione ha portato ad avere un testo condiviso e apprezzato dalle varie forze politiche a tutela degli interessi dei Paesi membri”.
Così il segretario regionale del Pd della Toscana Andrea Manciulli commenta positivamente il voto in Aula a Strasburgo a favore del nuovo regolamento sulle agenzie di rating di cui si è dotata l’Unione Europea.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
