Amministrative Toscana. Parrini: “In generale risultati positivi ma in qualche comune ci aspettavamo di più”
6 giugno 2016 – “Nei 26 comuni toscani ieri al voto, i candidati a sindaco del Pd in generale se la cavano bene, ma in qualche caso, specie dove più si sono fatte sentire le divisioni interne, il risultato è inferiore alle aspettative, per esempio a Sesto Fiorentino. In questi comuni, lavoreremo a fondo fin da oggi affinché il ballottaggio si trasformi in una riscossa. Nei comuni fino a 15 mila abitanti, dove governavamo rivinciamo quasi ovunque. Nei 6 comuni sopra i 15 mila abitanti, andiamo al ballottaggio o avanti (a Cascina fortemente avanti, a Sesto meno) o in seconda posizione con distacchi minimi e annullabili tra 14 giorni (Grosseto, Montevarchi, Altopascio). Più ampio, invece, il nostro svantaggio a Sansepolcro. Affronteremo i ballottaggi, con i quali ogni sfida ricomincia sempre da zero, con fiducia e determinazione, adoperandoci per spiegare le nostre proposte e ascoltare i cittadini ancora di più di quanto fatto in questi mesi”.
Così il segretario del Pd della Toscana, Dario Parrini, commenta con un post su Facebook i risultati del primo turno delle elezioni amministrative.
“Da notare inoltre che gli elettori della nostra Regione hanno visto al lavoro il sindaco di Livorno Nogarin in questi due anni e evidentemente pensano di doverne tener conto: infatti in nessun comune toscano il M5S vince, arriva vicino alla vittoria o giunge al ballottaggio. Non viene percepito come credibile forza di governo, cosa che accade del resto anche a livello nazionale, dove il M5S si dimostra largamente minoritario in tre quarti del Paese perché arriva primo o secondo soltanto in 2 comuni capoluogo di provincia su 24 (Roma e Torino, rappresentativi del 25% circa degli aventi diritto ieri, 3 mln su 13). Nel centrodestra la scommessa estremista di Salvini e Meloni non viene premiata dagli elettori. Il Pd, per quanto non possa dirsi pienamente soddisfatto, si mantiene solido conquistando quasi 1000 comuni su 1300, vincendo a Cagliari, scacciando il fantasma del terzo posto a Roma e soprattutto andando ai ballottaggi in pole position a Milano, Torino, Bologna e in molte altre città capoluogo” conclude Parrini.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
