Amministrative. Toscana. Manciulli (PD): “Un bel risultato. Adesso tutti per i ballottaggi”

571.gif27 maggio 2013 – Quello di oggi nei comuni al voto in Toscana è un bel risultato.
Il PD e il centrosinistra confermano i comuni dove già siamo forza di governo a cominciare dalla città di Pisa, dove sono molto contento per Marco Filippeschi, a cui sono legato da tanti anni, che oggi vede riconfermate le sue qualità. Nell’altro capoluogo, Massa, Alessandro Volpi ha dimostrato il valore della sua candidatura con un risultato che, stando ai dati provvisori, gli assegna una vittoria al primo turno.
Il mio ringraziamento va anche ai gruppi dirigenti del nostro partito.
Riconquistiamo anche diverse realtà come Marradi, Rio Marina, Gavorrano e Semproniano.
Nella situazione data, in un contesto non facile per il nostro partito, con polemiche esterne ed interne, talvolta davvero pretestuose, il PD ha dimostrato di esserci e siamo in testa al ballottaggio in città non scontate come Siena, dopo le difficili vicende di questi mesi, e Viareggio, che ci impegneremo a riconquistare dopo la gestione del centrodestra. Tutto il PD si concentri in questo sforzo per vincere i ballottaggi, per completare un quadro che già oggi ci ha dato una bella soddisfazione.  
Non possiamo certamente nasconderci il preoccupante dato dell’astensionismo. Noi ci impegneremo, anche a partire dall’operato di questi nostri amministratori eletti, a recuperare il problema della disaffezione nei confronti della politica”.

Così il segretario del PD toscano Andrea Manciulli, commenta le elezioni amministrative di ieri e oggi in Toscana.