Amministrative, Manciulli: “I cittadini confermano
la fiducia al Partito Democratico forza di governo”
“I risultati, pur ancora provvisori, di queste elezioni amministrative in Toscana sono molto soddisfacenti: gli elettori ci continuano a dare fiducia facendoci avere livelli di consenso altissimi già al primo turno a Carrara e Pistoia e anche in realtà storicamente più legate al centrodestra come quella di Lucca il nostro candidato si sta affermando nettamente. Abbiamo riconquistato Monte San Savino in provincia di Arezzo, Campagnatico e Manciano in provincia di Grosseto, amministrate finora dal centrodestra e a Camaiore c’è un testa a testa che ci fa ben sperare. Negli eventuali ballottaggi non vogliamo dare niente per scontato nonostante partiamo da distacchi molto rilevanti e per questo ci impegneremo con umiltà affinchè i buoni risultati di oggi fra due settimane diventino ottimi”.
Questo il primo commento del segretario regionale del Pd toscano Andrea Manciulli ai risultati dei 30 comuni al voto nella nostra regione.
“Sono dati ancora provvisori e che vanno ancora analizzati – prosegue Manciulli – ma risulta chiaro che il centrodestra in questa regione è in caduta libera e non risponde alle attese dei cittadini mentre il Pd si conferma forza solida e responsabile di governo confermandosi ovunque.
Per quanto riguarda il dato alle liste di Beppe Grillo c’è da sottolineare che in Toscana i voti che queste liste raccolgono, a dispetto di quanto si va commentando a caldo da alcuni, non vengono sottratti al Pd. Sia l’astensionismo che il voto al Movimento 5 Stelle vanno collegati al crollo del centrodestra. L’ondata di anti-politica qui in Toscana si infrange contro le esperienze di buona amministrazione e buon governo delle nostre città che gli elettori ci riconoscono.
Da questa regione – conclude Manciulli – c’è quindi un contributo importante e incoraggiante per il centrosinistra del Paese anche in vista delle prossime elezioni politiche, confermando l’azione di rinnovamento che il Pd toscano sta portando avanti con forza e determinazione come il bel risultato di Samuele Bertinelli a Pistoia sta a dimostrare”.
L’intervista del Tgr Toscana a Manciulli