Alluvione Maremma, Danti (Pd) esprime cordoglio e solidarietà per le vittime: “Impellenti misure di tutela e prevenzione”
15 ottobre 2014 – “Nel pieno di una situazione di emergenza che sta colpendo il centro-nord del nostro Paese esprimo solidarietà a tutti gli abitanti dei comuni del grossetano che sono stati colpiti da una violenta alluvione. In particolare il mio pensiero va ai familiari di Marisa e Graziella Carletti, le due sorelle che hanno perso la vita travolte da un affluente del fiume Elsa mentre si trovavano nella loro auto”. Sono le parole dell’europarlamentare Pd Nicola Danti, portavoce della segreteria regionale toscana, che esprime solidarietà per tutti coloro che hanno subito pesanti danni a case e attività economiche.
“La tutela del territorio e la messa in sicurezza dei fiumi e dei torrenti – aggiunge Danti – è una necessità impellente, serve l’impegno di tutta la classe politica. Il nostro Paese ha già subito troppe perdite sia in termini di vite umane che di risorse economiche”.