Frasi prof scuola Firenze contro Liliana Segre. Fabiani (Pd Toscana), “Grazie a studenti e genitori che hanno raccontato l’accaduto”
“Confidiamo che vengano assunti provvedimenti netti verso quella professoressa che, in tutta evidenza, non ha solo sbagliato a pronunciare terribili parole contro Liliana Segre, ma, se fosse tutto confermato, avrebbe proprio sbagliato mestiere. E non ringrazieremo mai abbastanza i ragazzi della classe e i loro genitori che hanno raccontato quanto accaduto nonostante questa signora avrebbe intimato agli studenti di non riferire di avere una professoressa nazista o antisemita”.
Così Valerio Fabiani, della segreteria regionale del Pd toscano, commenta le parole di una professoressa della scuola media Mazzanti di Coverciano a Firenze riportate questa mattina dalla Nazione e pronunciate lunedì, durante la ricorrenza della giornata della Memoria.
“Le scuole sono palestre di democrazia. In quei luoghi si dovrebbe innanzitutto imparare a diventare cittadini liberi, si dovrebbe educare alla convivenza e si dovrebbe studiare la storia, quella vera, quella che Liliana Segre, testimone dell’orrore della Shoah, sopravvissuta ad Auschwitz, non si stanca di raccontare ovunque. Opera preziosa e faticosa per questa donna di 90 anni, specie di questi tempi, tanto da esserle stata assegnata la scorta – continua Fabiani -. Proteggiamo la scuola, difendiamola da chi vorrebbe farla diventare l’ennesimo strumento per la divulgazione di odio e colossali falsità. Impariamo dalle parole straordinarie di Liliana Segre che hanno risuonano nell’aula del Parlamento europeo giusto qualche giorno fa: aiutiamo i nostri ragazzi a diventare farfalle in grado di volare sopra i fili spinati”.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
