Pisanova – Pratale, è Festa! Dal 6 al 10 settembre
Non si ferma la lunga estate democratica. Da giovedì 6 settembre inizia infatti la Festa di Pisanova-Pratale, quinto appuntamento con le kermesse Pd in città dopo quelle di San Marco – San Giusto, San Piero a Grado (festa provinciale e nazionale tematica), Coltano e Riglione (ancora in corso, fino a sabato 1 settembre).
La Festa, intitolata “Il quartiere per la città”, si svolgerà dal 6 al 10 settembre presso il circolo Arci Pisanova (via Frascani, zona Isola Verde).
Tra gli ospiti spiccano il ministro per la pubblica Istruzione Francesco Profumo (giovedì 6 ore 21,30), la vicepresidente del Pd Marina Sereni (venerdì 7 alle 18,30) e il presidente del Centro studi nazionale del Pd Gianni Cuperlo (domenica 9 alle 18,30).
Lunedì 10 alle 21,30 chiusura con un dibattito pubblico sul tema “Il Pd e le elezioni 2013”, con il sindaco Marco Filippeschi e il segretario comunale Pd Andrea Ferrante.
Alla Festa, che ospiterà tutte le sere ristorante, bar, libreria, musica, spazio Gd, mostra “Pisa al futuro”, mercatino e animazione per bambini, sono in programma anche due omaggi alla figura di Enrico Berlinguer.
Programma completo su www.pdpisa.it, su www.pdpisanova.it e su www.facebook.com/pdpisa. Infine, le feste in città proseguiranno a fine settembre con Pisa centro, in programma al Dopolavoro ferroviario della stazione.
I numeri. La stagione si avvia alla conclusione con numeri più che positivi. In attesa della conclusione di Riglione, si possono stimare oltre 80.000 presenze complessive, frutto anche della Festa di San Piero a Grado, che quest’anno era provinciale e nazionale tematica dedicata agli Enti Locali, e di serate come quella con ospite Pierluigi Bersani, con circa 2.000 spettatori. E ancora, si contano 45 dibattiti politici su un totale di 52 giornate di festa, oltre 300 volontari impegnati e quasi 20.000 pasti serviti.
La campagna di comunicazione. In questi giorni il Pd pisano sta lanciando anche una campagna di comunicazione sul web. Uno degli slogan scelti è: “A Pisa ogni quartiere ha i suoi paladini”. La campagna, che parla del Pd attraverso il volto dei volontari, è già partita con i manifesti ma proseguirà nei prossimi giorni anche con cartoline web e video. Obiettivo: raccontare le feste e mostrare i volontari al lavoro, con un po’ di humor e in attesa della ripresa della stagione politica a settembre.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
